‘Citadel: Diana’, Matilda De Angelis è una spia in una Milano distopica

“È la storia della liberazione emotiva di una ragazza”, racconta l’attrice parlando del capitolo italiano della serie prodotta dai fratelli Russo. Dal 10 ottobre in esclusiva globale su Prime Video. Nel cast anche Filippo Nigro e Maurizio Lombardi. “È stata la parte più divertente. Non abbiamo la possibilità molto spesso in Italia di interpretare personaggi del genere, senza distinzione tra uomini e donne”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Dal 10 ottobre su Prime Video Matilda De Angelis è tormentata, spietata e pronta ad uccidere Carola Piluso A primo impatto può sembrare una storia di spionaggio come tante altre, ma "Citadel: Diana" va oltre tutti gli stereotipi e le convenzioni mostrando un lato inedito degli agenti segreti. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Matilda De Angelis: in Citadel non solo azione, la mia eroina è vera 03 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In attesa del debutto ufficiale di Citadel: Diana, Prime Video ha diffuso in streaming una nuova clip ufficiale in anteprima della serie, spin-off ambientato in Italia del fenomeno internazionale creato dai fratelli Anthony e Joe Russo. (Movieplayer)

Matilda De Angelis: “Chi non ha vissuto la guerra non sa cosa sia. I nonni me l’hanno raccontato e quando ho impugnato la pistola, ho pensato alle loro storie”

In una Milano del futuro, con il Duomo ridotto in rovina e una società militarizzata dove l’uso delle armi è liberalizzato, Diana è una giovane spia sotto copertura, infiltrata nell’organizzazione criminale Manticore dopo essere entrata addestrata da Citadel, la realtà rivale che si pone l’obiettivo della sicurezza mondiale al di là delle singole nazioni. (la Repubblica)

È una sequenza ricca d'azione quella che Prime Video ci mostra in anteprima condividendo una clip di Citadel: Diana, la prossima serie di spionaggio italiana nata dal mondo di Citadel e con la produzione esecutiva dei fratelli Joe e Anthony Russo. (ComingSoon.it)

Una serie apocalittica, super tecnologica, dove però i sentimenti degli esseri umani sono al centro e pronti a sorprendere lo spettatore. Sono gli ingredienti di “Citadel: Diana”, la serie tv internazionale di Prime Video in sei puntate dirette da Arnaldo Catinari, disponibili sulla piattaforma dal 10 ottobre e prodotte da Cattleya – parte di ITV Studios – con Amazon MGM Studios. (Il Fatto Quotidiano)