Champions League 2024/25: calendario, orari e dove vederla in diretta tv e streaming. Come funziona il nuovo format

La nuova stagione è appena iniziata e sta per partire anche la nuova Champions League. La massima competizione è stata rivoluzionata e ora vedrà 36 squadre ai nastri di partenza. Champions League, i nuovi sorteggi mandano in tilt i tifosi: «Non si capisce niente» Rispetto alle vecchie edizioni, le gare saranno in totale il 47% in più. Una vera e propria novità rispetto al vecchio format in cui scenderanno in campo ben 5 squadre italiane: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna (ilmessaggero.it)

Su altri media

Scatta l’edizione 2024/25 del massimo trofeo europeo per club che si presenta con una rinnovata ed entusiasmante veste. Ogni team giocherà 8 partite, due in più del passato, che si prospettano tutte spettacolari. (Calciomercato.com)

I tifosi potranno assistere alle partite delle cinque italiane solo su Sky che ha i diritti in esclusiva della competizione. (Fanpage.it)

Quale sarà il percorso di Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna? Chi succederà al Real Madrid nell'albo d'oro della Champions League? Le risposte arriveranno direttamente sul campo, nel contesto di un regolamento rinnovato: 8 partite a testa in casa o in trasferta, le prime 8 che si classificheranno direttamente agli ottavi di finale, le altre 8 qualificate dagli spareggi tra la nona e la ventiquattresima. (Goal Italia)

È la settimana della Champions League: la programmazione di Sky

Una cifra così redistribuita, come evidenziato da Calcio e Finanza: il 27,5% sarà destinato alle quote di partenza (670 milioni di euro); il 37,5% sarà destinato ai bonus per i risultati e i passaggi dei turni (914 milioni di euro); il 35% sarà destinato al nuovo pilastro “value”, che racchiude market pool e ranking storico (853 milioni di euro). (Fcinternews.it)

Jhon Duran, attaccante colombiano dell’Aston Villa, sta rapidamente diventando uno dei nomi più interessanti della Premier League. Nato il 13 dicembre 2003, Duran ha dimostrato di avere un grande potenziale sin dai suoi esordi nel calcio professionistico. (Europa Calcio)

Messa alle spalle la prima sosta per le nazionali della stagione 2024/25, la Serie A è pronta a ripartire con la quarta giornata, ma le cinque italiane impegnate in Champions League vivranno un fine settimana di attesa in vista del loro esordio europeo. (Calcio e Finanza)