Il test del "campo larghetto" è già una trappola per il Pd

«Carica i bagagli, scarica i bagagli»: alle dieci di mattina nel campo semi-largo (ossia Pd e Cinque Stelle) che ha candidato Alessandra Todde alla regione Sardegna c'è eccitazione e entusiasmo. «Vinciamo di sicuro», confida ai suoi il capogruppo dei senatori dem Francesco Boccia. Dal quartier generale di Giuseppe Conte parte l'avviso ai giornalisti: «Il presidente tra poco prende un aereo per Cagliari». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parola di Elly Schlein in collegamento dalla Sardegna, dove alle elezioni regionali ha vinto Alessandra Todde. E' stata la prima, non sarà l'ultima. (Sardegna Reporter)

ROMA. "Si continua, testardamente unitari perché uniti si vince. Stiamo lavorando così anche in Abruzzo". Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, dopo la vittoria del centrosinistra alle Regionali sarde che hanno incoronato Alessandra Todde ( LA SUA BIOGRAFIA) e il suo Campo Largo, capace di mettere d'accordo anche i 5 Stelle di Conte. (YouTG.net)

«È una vittoria di Elly». A metà pomeriggio, quando lo scrutinio delle elezioni in Sardegna procedeva lentissimo, prospettando uno sfiancante testa a testa tra Alessandra Todde, l’esponente del M5S, appoggiata da Pd e da tutto il centrosinistra, e Paolo Truzzu, il candidato di Fratelli d’Italia, appoggiato dal centrodestra, questa era già la lettura che si dava al Nazareno. (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) – “Era dal 2015 che non vincevamo una regione governata dalla destra, sono passati 9 anni. Questo è il mio messaggio a Giorgia Meloni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E' stata la prima, non sarà l'ultima. E chissà che la 'profezia' della segretaria Pd non finisca non solo per avverarsi, ma pure in tempi stretti. (Periodico Daily)

“L’arroganza non paga“, è lapidaria Schlein nei confronti di Giorgia Meloni. Schlein dopo la vittoria di Todde alle regionali in Sardegna (Tag24)