Coldiretti, leadership bio minacciata da invasione estero, import +40%

Altri dettagli:
Ucraina

(Adnkronos) – I record del bio italiano sono minacciati dall’aumento spropositato delle importazioni di prodotti biologici dall’estero, cresciute del 40% nel 2023, in controtendenza rispetto al dato dell’Unione Europea. Prodotti che non assicurano la stessa qualità e sicurezza di quelli nazionali ma che finiscono spesso per essere venduti come tricolori grazie alla mancanza di un’etichettatura d’origine riconoscibile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Uni dei governatori della Fed Christopher Waller ha suggerito il 17 luglio che il taglio dei tassi di interesse è imminente, a patto che non ci siano grosse sorprese su inflazione e occupazione. I listini azionari statunitensi procedono la seduta contrastate. (Milano Finanza)

. Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa: non siamo diversi da una compagnia assicuratrice. (Il Messaggero Veneto)

Una sinfonia che ha già mandato nel panico l’Europa, che teme di essere abbandonata nella gestione della guerra in Ucraina e diversi altri fonti di crisi. E in un’intervista a Bloomberg fa invece ascoltare al mondo la stessa musica proposta durante il suo primo mandato: alleanze e partnership hanno un prezzo. (il manifesto)

Agricoltura, Alleanza coop: “Prezzo finale biologico orienta i consumator”

Hanno preso il 100% delle nostre attività sui chip. Le parole di Donald Trump, ex presidente Usa e candidato del partito repubblicano alla Casa Bianca in una intervista a Bloomberg Businessweek, rischiano di aprire un clamoroso caso diplomatico. (Liberoquotidiano.it)

Taiwan non ci dà nulla, è a migliaia di chilometri di distanza da noi”. Taiwan dovrebbe pagarci per la difesa: non siamo diversi da una compagnia assicuratrice. (GiornaleSM)

“In tema di mercato e consumi dei prodotti biologici, la questione del prezzo finale al consumatore sta assumendo una valenza crescente, dal momento che i consumatori cercano sempre più prodotti da filiera controllata e biologici, ma che abbiano prezzi competitivi”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)