Dalla Corsica a Pisa. Nubifragio con furore: "60mm in 30 minuti"

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Dalla Corsica a Pisa solcando un mare ancora troppo caldo. Il "traghetto" non ha portato turisti ma il violento nubifragio che si è abbattuto nella serata e nella notte su Pisa e Cascina. "Nubifragio e non una bomba d’acqua" come tiene a precisare Andrea Pardini fondatore di Rete meteo amatori e di Meteo Pop (oltre 115mila follower su Facebook). "La giornata del 17 ottobre ha segnato il passaggio di una perturbazione atmosferica intensa che ha investito la Toscana, provocando condizioni meteorologiche avverse su gran parte della regione. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (gonews)

Così sui social il governatore Eugenio Giani che spiega anche che è stata "emessa allerta gialla per rischio idrogeologico per tutta la giornata di domani". Intanto per oggi "previste residue precipitazioni sparse. (Tiscali Notizie)

I temporali persistono su... Confermata l'allerta gialla su tutto il territorio fino alle 14. (Virgilio)

Maltempo Toscana, codice giallo prorogato a domenica 20 ottobre

Mentre sono in corso gli interventi in Val di Cornia dove il fiume è esondato, su gran parre della Toscana prosegue l'allerta meteo PROVINCIA DI LIVORNO — I temporali che hanno colpito ieri, giovedì, almeno metà Toscana si sono per ora placati. (Qui News Elba)

Per domani, domenica 20 ottobre, sono attese precipitazioni deboli ma insistenti sull’alto Mugello. Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (SIENA FREE)

Per gran parte dei oggi, è confermato, le piogge seguiteranno a cadere su tutta la Regione con accumuli più consistenti sulle province di Livorno, Siena, Grosseto ed Arezzo. Oggi giornata autunnale (Meteo Toscana)