Da Santa Maria in Colle al Memoriale Brion: tutte le mete del weekend per le Giornate Fai d’autunno
TREVISO – Dal solitario, antico oratorio di quartiere, all'architettura evocativa di Carlo Scarpa, dalla villa con un ciclo di affreschi cinquecenteschi da poco riportati a splendere, alla chiesa matrice e al cimitero ormai in disuso che, attraverso le sue tombe, rinnova la storia della città dei secoli passati. Domani e domenica tornano le Giornate Fai d'Autunno, la "sessione" autunnale, giunta alla 13. (ilgazzettino.it)
Su altri giornali
A.N.G.E.L.O. Bosco del Duca d’Altemps a Castiglione di Cervia. (ravennanotizie.it)
VIDEO | L'iniziativa prevede anche, tra oggi e domani, visite a laboratori nel borgo che si affaccia sulla costa ionica, corsi di pittura e per la realizzazione di bassorilievi e passeggiate fino alla foce del fiume Crocchio In occasione delle giornate Fai d'autunno torna nuovamente fruibile ai visitatori il Duomo di Cropani. (LaC news24)
Tutti alla scoperta del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio oggi e domani. Inutile dire che si tratta delle ‘Giornate Fai d’Autunno’, l’atteso evento che il Fondo per l’Ambiente Italiano dedica ai nostri tesori, spesso poco noti a buona parte della cittadinanza. (il Resto del Carlino)
L’appuntamento con le Giornate Fai d’Autunno 2024 a Torino e in Piemonte torna anche quest’anno con un fine settimana ricco di cultura, alla scoperta delle bellezza artistiche e architettoniche della città sabauda e del resto della regione piemontese. (Sky Tg24 )
Nella prima delle due giornate tante le visite dedicate alla conoscenza di questo edificio che ancora oggi oltre ad essere un lugo di culto e di preghiera è anche una residenza per anziani gestita dalla Misericordia di Borgo a Mozzano; fin dalle prime ore del mattino c’è stato un flusso notevole di visitatori che poi è proseguito per tutta la giornata tenendo impegnate tutte e dieci le guide del (NoiTV - La vostra televisione)
Tornano, oggi e domani, le «Giornate Fai d’Autunno», uno dei più importanti eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (L'Eco di Bergamo)