Apple, arriva l’iMac con chip M4 pronto per l’intelligenza artificiale
A meno di un anno dal modello precedente, Apple ha presentato un nuovo iMac. Invariato nel design, offre un notevole miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità grazie al chip M4. Disponibile in sette colori — verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento — il nuovo iMac con M4 promette un aumento della velocità fino a 1,7 volte per attività quotidiane e fino a 2,1 volte per applicazioni impegnative come l’editing di foto e video e il gaming, rispetto al modello con M1. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Questo aggiornamento rende l'iMac il primo Mac a integrare il chip M4, lanciato originariamente con l’iPad Pro nela scorsa primavera. (Tom's Hardware Italia)
Il Neural Engine del chip M4 rende l'iMac il migliore nel suo genere per capacità di intelligenza artificiale, con velocità che superano di 1,7 volte i modelli precedenti nell'uso quotidiano e fino a 2,1 volte nei flussi di lavoro più complessi. (Multiplayer.it)
E Apple risponde portando i suoi nuovi chip Silicon dentro ai computer della linea Mac, per riaprire la sfida sul piano retail e sui numeri effettivi della base di utenza. Il fronte dell’intelligenza artificiale anche sui personal computer si fa caldo ormai come quello degli smartphone. (la Repubblica)
Apple ha ufficialmente confermato che quest’anno i nuovi Mac verranno presentati con una nuova modalità: non ci sarà un evento unico ma verranno pubblicati filmati e comunicati stampa di un nuovo prodotto al giorno per 3 giorni. (iSpazio)
Apple presenta il nuovo iMac con M4 e i superpoteri di Apple Intelligence, disponibile in nuovi colori CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha annunciato il nuovo iMac, con il potente chip M4, Apple Intelligence e uno splendido design ultrasottile. (Apple)
Il nuovo iMac, disponibile in una gamma di colori diversi, offre prestazioni avanzate, migliorate ulteriormente dal Neural Engine M4 e dall’integrazione di Apple Intelligence (non ancora in Italia), l’assistente virtuale che eleva l’esperienza d’uso grazie a funzioni di intelligenza artificiale (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)