Apple, arriva l’iMac con chip M4 pronto per l’intelligenza artificiale
A meno di un anno dal modello precedente, Apple ha presentato un nuovo iMac. Invariato nel design, offre un notevole miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità grazie al chip M4. Disponibile in sette colori — verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento — il nuovo iMac con M4 promette un aumento della velocità fino a 1,7 volte per attività quotidiane e fino a 2,1 volte per applicazioni impegnative come l’editing di foto e video e il gaming, rispetto al modello con M1. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Oltre al chip M4, che garantirà maggiore potenza di calcolo, all’interno del sottile monitor ci sarà anche una nuova videocamera ad alta risoluzione, un vetro high tech di protezione e porte Thunderbolt 4 che renderanno più rapido il trasferimento di grandi files. (il Giornale)
Le nuove caratteristiche tecniche offrono prestazioni migliorate, con una velocità fino a 1,7 volte superiore per le attività quotidiane e fino a 2,1 volte più rapide per attività complesse, come l’editing di foto e i videogiochi, rispetto all’iMac dotato di chip M1. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Questo modello, oltre a offrire prestazioni significativamente superiori, introduce anche nuove opzioni di colore che arricchiscono l'ambiente di lavoro e domestico. Il Neural Engine del chip M4 rende l'iMac il migliore nel suo genere per capacità di intelligenza artificiale, con velocità che superano di 1,7 volte i modelli precedenti nell'uso quotidiano e fino a 2,1 volte nei flussi di lavoro più complessi. (Multiplayer.it)
Una nuova opzione in vetro con nanotexture (in grado di ridurre i riflessi al minimo e restituire immagini di altissima qualità anche in ambienti soleggiati o molto luminosi; Apple mantiene la sua promessa e dà il via a una “emozionante settimana di annunci" presentando il nuovissimo iMac con chip M4, una nuova opzione con vetro in nanotexture e nuove colorazioni. (Telefonino.net)
Apple ha annunciato il lancio di un nuovo modello di iMac, equipaggiato con il chip M4, un processore più potente rispetto ai modelli precedenti. (Adnkronos)
Tutto questo a partire da 1.529 €. Parliamo prima di tutto di prestazioni visto che il chip M4 promette di rendere i nuovi iMac fino a 1,7 volte più veloci nelle attività quotidiane e fino a 2,1 volte più potente in task impegnativi come l’editing di foto. (Tech Princess)