Maltempo nel Vicentino, raccolti in crisi ed aziende in ginocchio, zucchine fino a 4 euro

Maltempo nel Vicentino, raccolti in crisi ed aziende in ginocchio, zucchine fino a 4 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
altovicentinonline.it INTERNO

Una situazione insostenibile specialmente per i consumatori anziani chr di frutta e verdura ne hanno bisogno. Prezzi schizzati alle stelle e se ne sono accorti tutti. Decine di migliaia di ettari travolti dall’acqua e dal fango con danni alle produzioni di frutta, ortaggi, mais e altri cereali, frutteti e vigneti sradicati, agriturismi, serre, cantine, fabbricati e capannoni invasi dall’acqua, strade rurali franate. (altovicentinonline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Continua l’azione civica sul territorio comunale da parte dell’Associazione “Quartiere Capizzaglie”. Oggi operativi nella zona sud di Lamezia Terme, nelle contrade Lagani – Misa’ per raccogliere le numerose segnalazioni dei cittadini che lamentano la mancanza di pulizia dei fiumi e la scarsa manutenzione delle strade e dei ponti che attraversano il fiume Canne. (Corriere di Lamezia)

Leggi tutta la notizia In meno di 24 ore, a Bellaria Igea Marina, si sono... (Virgilio)

Ancora una volta, il maltempo mette in ginocchio l’agricoltura. (Il Nuovo Diario Messaggero)

Il maltempo e l'agricoltura: campi allagati, raccolti e semine bloccate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È ancora una volta pesante il bilancio per l’agricoltura, dopo l’ennesima ondata di maltempo. Andrea Ferrini, forlivese, vice presidente di Coldiretti Forlì-Cesena, fa il punto della situazione: "In molte zone, i rovesci hanno reso i campi impraticabili e rischiano di compromettere l’intera raccolta stagionale, non solo per la difficoltà di accesso ai terreni, ma anche per la pericolosità del lavoro stesso". (il Resto del Carlino)

Coldiretti Lombardia sta monitorando tutto il territorio regionale e la situazione risulta critica. Se nelle aree montane si assiste a fenomeni di dissesto e smottamenti, in pianura gli agricoltori non possono entrare nei campi zuppi d’acqua. (OglioPoNews)