JD Vance: "È stata la più grande rimonta della storia politica americana"

Per saperne di più:
Ucraina

JD Vance: "È stata la più grande rimonta della storia politica americana" 06 novembre 2024 "Signor presidente, la ringrazio per avermi permesso di unirmi a lei in questo incredibile viaggio. La ringrazio per la fiducia che ha riposto in me e credo che abbiamo appena assistito alla più grande rimonta politica nella storia degli Stati Uniti d'America". Lo ha detto JD Vance, candidato repubblicano alla vice presidenza Usa, prendendo brevemente la parola dopo Donald Trump parlando ai sostenitori. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

E lo ha fatto pur consapevole delle aspre critiche che l'ex marine ed ex manager con una laurea in legge a Yale gli aveva riservato durante il suo primo mandato presidenziale. Vance era stato scelto da Trump durante la convention dei repubblicani a Milwaukee, nel Wisconsin, quattro mesi fa. (Today.it)

Chi è Vance. Estratto dal libro di Maria Antonietta Calabrò "Il trono e l'altare. Guerra in Vaticano: una storia inedita" James D. Vance, il Vicepresidente designato di Trump alle elezioni presidenziali 2024, si è convertito al cattolicesimo e ha ricevuto il battesimo nell’agosto del 2019, dopo un percorso intellettuale cominciato quando era un marine in Iraq incaricato delle pubbliche relazioni, e alimentato dalla lettura della Città di Dio di Sant’Agostino. (Start Magazine)

Aggiornamento (6 novembre 2024): due anni fa, JD Vance era un venture capitalist dell’Ohio, noto soprattutto per aver scritto un libro che ha contribuito a spiegare l’ascesa di Donald Trump alle élite liberali costiere. (Forbes Italia)

Chi è il vicepresidente J.D. Vance: da detrattore a sostenitore di Trump

Vance ha aggiunto che partirà più tardi per Palm Beach, in Florida, per essere a fianco di Donald Trump quando arriveranno i risultati. Il candidato repubblicano alla vice presidenza, JD Vance, ha votato nella mattinata locale nel suo seggio di riferimento a Cincinnati, in Ohio. (LAPRESSE)

D. Donald Trump è stato eletto per la seconda volta presidente degli Stati Uniti e al suo fianco, come suo vice, avrà J. (Virgilio)

In realtà il senatore dell'Ohio non è sempre stato d'accordo con il magnate statunitense: solo qualche anno fa gli aveva dato del demagogo, mentre oggi l'esponente di Nuova Destra è il suo principale sostenitore, tanto da guadagnarsi il posto nella vice presidenza. (La Gazzetta dello Sport)