È morto Zurlini: lutto SSC Napoli, fu colonna portante della difesa negli anni '60 e '70
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Mario Zurlini, aveva 80 anni. Ex calciatore e allenatore, ha giocato con il Napoli per dieci anni, dal 1964 al 1974, nel ruolo di libero. Componeva la storica difesa del Napoli con Zoff tra i pali, Ripari, Pogliana, Zurlini e Panzanato, in totale totalizzò ben 197 presenze con la maglia azzurra diventando una vera e propria colonna portante della squadra in quegli anni. A fine carriera è stato allenatore in Campania nelle serie minori. (CalcioNapoli24)
Su altri media
Questo l'aneddoto raccontato da Salvini: "Era 20 giugno 1965, si giocava Parma-Napoli. Mario Zurlini, parmigiano, cresciuto nel Parma, era alla prima stagione al Napoli. (Parma Live)
E' morto Mario Zurlini, bandiera azzurra per dieci campionati, il ricordo del Napoli (Napoli Magazine)
TuttoNapoli.net È morto nella notte Mario Zurlini, roccioso difensore degli anni 60-70. Nato a Parma nel 1942 fece le giovanili con la maglia crociata per poi trovare il debutto in Serie B, dove mise a referto 56 presenze con una rete, prima di passare al Napoli. (Tutto Napoli)
Il giornalista Ciro Venerato esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell'ex calciatore azzurro Mario Zurlini: "A Mario Zurlini mi legava un rapporto umano e professionale. Era seguito da mio nonno Vincenzo da calciatore e io lo conobbi a Torre del Greco. (Napoli Magazine)
È scomparso nella notte Mario Zurlini. Per lui dieci anni con il Napoli e tre con il Parma (TUTTO mercato WEB)
Componeva la storica difesa del Napoli con Zoff tra i pali, Ripari, Pogliana, Zurlini e Panzanato, in totale totalizzò ben 197 presenze con la maglia azzurra diventando una vera e propria colonna portante della squadra in quegli anni. (CalcioNapoli24)