Borsa, lunedì nero di Stellantis dopo profit warning. Male anche Vw

, grazie a un taglio delle produzione di circa 200mila unità. Anche Volkswagen, e per la seconda volta quest'anno, ha tagliato le stime di margine operativo dal 7% al 5,6%. A pesare, anche in quel caso, il peggioramento del mercato e l'aumento della concorrenza cinese. Il gruppo tedesco che ha annunciato l'intenzione di chiudere due fabbriche in Germania con migliaia di esuberi ha rivisto al ribasso anche le stime di ricavi da 338 a 320 miliardi di euro e di consegne da 9,5 milioni di unità a 9 milioni. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Dopo un avvio in flessione, a Piazza Affari e Parigi il titolo ha chiuso lasciando sul terreno … L’azione della casa automobilistica è tracollata per l’allarme utili e la revisione delle previsioni sui conti del 2024, innescata dai problemi di vendite in Nord America e dal deterioramento globale del settore. (Il Fatto Quotidiano)

Scatta l’allarme sui conti di Stellantis, che resta fulminata alla colonnina di ricarica dell’auto elettrica e crolla del 15% in Borsa, cadendo sotto la soglia dei 15 euro, ai minimi da due anni. Il gruppo franco-italiano, che vede Exor della famiglia Agnelli al 14%, ha tagliato le stime per l’anno in corso. (Nicola Porro)

È la prima volta da ottobre 2022 che le quotazioni scendono sotto la soglia dei 13 euro per azione, segnando così un allarmante slittamento verso il basso che conferma la difficoltà del momento sia per la holding sia per il settore automobilistico in generale. (il Giornale)

Il tonfo in Borsa di Stellantis (-14,7%): tutte le ragioni della crisi

Iveco Prysmian (LA STAMPA Finanza)

Milano, 30 set. (Agenzia askanews)

In mattinata, infatti, la società ha reso noto che “il margine del risultato operativo è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente”, così come il “free cash flow industriale” (la differenza tra i flussi di cassa in entrata da attività operative e i flussi di cassa in uscita per investimenti) è previsto tra -5 miliardi e -10 miliardi di euro, rispetto alle precedenti indicazioni che erano per il segno più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)