Militare trovato morto nel lago di Bolsena: disperso durante un’esercitazione di salvataggio

Il corpo di un militare è stato ritrovato senza vita alle prime ore dell’alba di mercoledì nelle acque del lago di Bolsena, nel Lazio. Risultava disperso da ieri sera, dopo aver preso parte martedì ad un‘esercitazione dell’Esercito, reparto di aviazione. Il sommozzatore stava svolgendo un’esercitazione da un elicottero, simulando un salvataggio, ma dopo il tuffo nelle acque del lago non è più riemerso. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il corpo è stato ritrovato a 24 metri di profondità. A individuarlo, nella notte, sono stati i sommozzatori, che dopo averlo recuperato lo hanno affidato ai… (Repubblica Roma)

Roma – “È con immenso dolore che esprimo, a nome di tutta la famiglia della Difesa e mio personale, i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari e ai colleghi del sergente maggiore aiutante Vincenzo Aiello, tragicamente scomparso nel corso di un attività addestrativa”. (Tuscia Web)

Lo hanno individuato e recuperato i sommozzatori dei vigili del fuoco questa mattina presto adagiato sul fondo a 25 metri di profondità. E' stato ritrovato il corpo del militare scomparso ieri durante un'esercitazione sul lago di Bolsena (Adnkronos)

CORDOGLIO DEL MINISTRO CROSETTO PER LA SCOMPARSA DEL SERGENTE MAGGIORE AIUTANTE DELL’ESERCITO VINCENZO AIELLO

CAPODIMONTE – Cordoglio dell’Esercito per la morte di Vincenzo Aiello. Capodimonte – Dolore per la morte di Vincenzo Aiello: “Tutta la famiglia dell’Esercito si stringe attorno ai suoi cari” (Paolo Gianlorenzo)

(Adnkronos) – A Villa Adriana dopo quasi duemila anni riemerge complesso sconosciuto di epoca adrianea. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CORDOGLIO DEL MINISTRO CROSETTO PER LA SCOMPARSA DEL SERGENTE MAGGIORE AIUTANTE DELL’ESERCITO VINCENZO AIELLO CORDOGLIO DEL MINISTRO CROSETTO PER LA SCOMPARSA DEL SERGENTE MAGGIORE AIUTANTE DELL’ESERCITO VINCENZO AIELLO (Ministero della Difesa)