***Mfe: Berlusconi, ci rafforziamo in Prosieben per cambio passo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mfe: Berlusconi, ci rafforziamo in Prosieben per cambio passo 'Serve azionista solido, sosteniamo crescita gruppo' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 mar - 'Serve un cambio di passo. Riteniamo che ProSiebenSat.1 abbia bisogno di un azionista solido che possa mettere a disposizione competenze e esperienza nel settore, contribuendo attivamente al suo percorso di crescita'. Cosi', Pier Silvio Berlusconi, ceo di Mfe-MediaForEurope, in merito all'annuncio del Biscione del lancio di un'opa volontaria su Prosieben. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Milano – A cinque anni di distanza dal primo investimento in Prosiebensat, Mfe rompe gli indugi e promuove un’offerta pubblica volontaria sulla prima tv commerciale tedesca, di cui ha già il 29,9% del capitale. (la Repubblica)
Mediaset rompe gli indugi in Germania: ha lanciato un'Opa al prezzo minimo di legge sulla tedesca Prosieben, per salire oltre la soglia attuale della partecipazione di quasi il 30% e avere quindi le mani libere per crescere ancora. (TGR Lombardia)
Un lun… L’ambizione di dare corpo a un gruppo multimediale paneuropeo capace di competere con i campioni statunitensi digitali muove i primi passi. (L'HuffPost)
Dopo mesi di indiscrezioni Mfe ha fatto la sua mossa su Prosieben, lanciando un’Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco di cui è già primo azionista con una quota di poco inferiore al 30% per “aumentare la sua partecipazione, con l’obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità”. (Primaonline)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 mar - Per Mfe-MediaForEurope l'esborso massimo in contanti per Prosieben sara' pari a circa 729 milioni di euro, oltre a 207 milioni in azioni Mfe A, in caso di adesione totale all'opa lanciata dal Biscione ad un prezzo stimato pari a 5,7 euro (al minimo di legge). (Il Sole 24 ORE)
Il nostro faro guida è creare valore nell'interesse di MFE e, nello specifico, di tutti gli azionisti di ProSieben". "Il prossimo passo è lavorare per estendere la stessa strategia alla Spagna e, in prospettiva, anche alla Germania. (Mediaset Infinity)