Flavio Briatore-Alpine, ufficiale la nomina di consigliere esecutivo e il ritorno in Formula 1

Adesso il ritorno di Flavio Briatore in Formula 1 è realtà. L'imprenditore è ufficialmente il nuovo Executive Advisor della Alpine. Dopo le anticipazioni e le conferme date alle indiscrezioni inglesi di fine maggio, oggi Briatore è a tutti gli effetti parte del team francese. Il manager è stato chiamato dal presidente Renault Luca de Meo (dal quale è stato nominato suo consigliere esecutivo per la Divisione Formula Uno) e ha il compito di rafforzare l'Alpine attraverso una campagna acquisti tutt’altro che facile. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Prendete Briatore e la Renault/Alpine. Qualcuno, meno romantico di noi, senza dubbio, potrebbe sostenere tranquillamente che l’assassino torna sempre sul luogo del delitto o del misfatto. (FUNOANALISITECNICA)

Flavio Briatore torna nel mondo della Formula 1: il manager piemontese ha accettato la proposta della Alpine, lo stesso team che portò ai trionfi ai tempi della Benetton e della Renault. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha spiegato i motivi della sua decisione: "Perché ho accettato? Perché è una sfida, perché mi sento in forma e perché so come fare a mettere insieme un team. (Golssip)

Flavio Briatore, arriva l’annuncio inaspettato a 74 anni. Dopo varie indiscrezioni, oggi è ufficiale. Cosa c’è nel futuro dell’imprenditore. (arabonormannaunesco)

F1 - F1, Briatore: l’ipocrisia riabilita un "povero radiato a vita". Perché?

È arrivata la comunicazione ufficiale del team di Formula 1 Alpine: dalla prossima stagione tornerà una figura molto importante per la scuderia. (wigglesport.it)

«Una piccola vendetta? No, no, una grande vendetta». Rieccolo. Flavio Briatore riparte con il solito spirito, quello che lo ha fatto vincere nello sport e anche negli affari. L'Alpine, il brand da corsa della Renault, lo ha richiamato in pista per rimettere in sesto una situazione quasi disastrosa. (il Giornale)

Flavio Briatore torna in Formula 1 come consigliere esecutivo dell’Alpine. Ed è un ritorno che fa storcere il naso a molti, specialmente all’estero. Tutti parlano dello “scandalo Crashgate”, della squalifica a vita comminata a Briatore (poi ridotta a interdizione fino al 2013). (IlNapolista)