Tour, scatta l'ora della carovana. Da San Luca a piazza VIII Agosto, la città attende 50mila tifosi

– Ci siamo. Il grande momento è arrivato, e oggi pomeriggio il Tour de France arriva sotto le Due Torri, dove tifosi, ospiti e visitatori si sono già radunati per sostenere i 176 corridori in gara e per vedere l’incredibile spettacolo sportivo. Mancano solo i ciclisti e la carovana, perché già ieri la città si è avvolta nel mantello giallo aspettando la Boucle, mettendo in moto la sua macchina organizzativa. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Complessivamente, il percorso è meno duro rispetto alla frazione di apertura, come testimoniano anche i 1850 metri di dislivello positivo, ma il finale, nella città di Bologna, è di quelli che preannunciano battaglia e incertezza. (SpazioCiclismo)

Voglia di sagra nel fine settimana? Dal fiore di zucca fritto alla bioche con gelato, dalla pizza alle ficattole passando per street food e tartufo, ecco gli appuntamenti gastronomici a Firenze e nel fiorentino nel fine settimana. (055firenze)

Dal Barbotto a Perticara, poi Novafeltria, Secchiano e San Leo: anche il territorio dell’Alta Valmarecchia è stato cornice dell’appassionante gara ciclistica, ripresa dalle telecamere di tutto il mondo, compresa la nostra Rai. (AltaRimini)

Da dimenticare l'Italia del calcio, da ricordare l'Italia nel ciclismo: il Tour de France, partito da Firenze, ha valicato l'Appennino nel nome di Gino Bartali. Noi c'eravamo

Ci siamo: alla sua 111ª edizione (e a 121 anni da quella inaugurale) sabato il Tour de France scatterà per la prima volta dall’Italia. Il Tour del France, dal 29 giugno al 21 luglio, si può vedere in tv e in streaming sui canali Eurosport (disponibili su Sky, Now e Dazn), oppure in chiaro sulla Rai. (Corriere della Sera)

Difficile contarli, difficile avere numeri precisissimi ma secondo le proiezioni gli spettatori attesi ieri nella porzione emiliano-romagnola della prima tappa e oggi nella seconda frazione del Tour de France che transiterà per due volte sul San Luca dovrebbero toccare gli ottocentomila. (Corriere della Sera)

Tutto è troppo... La prima tappa, con partenza a Firenze, è dedicata a Gino Bartali. (il Dolomiti)