Gravina alla Macron

Ascolta ora 00:00 00:00 Dopo il catenaccio, è partito il contropiede. Gabriele Gravina, nel giro di poche ore, è passato dalla difesa a tutto campo della sua presidenza e del ct Spalletti, alla data delle prossime elezioni anticipate a lunedì 4 novembre, giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate. Scelta tattica per stanare i potenziali rivali, dichiarati e non, e cioè i presidenti delle due leghe maggiori, Casini di serie A e Balata di serie B che a questo punto devono fare i conti con le rispettive rielezioni. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Nazionale crac: tutti chiedono, solo ora, le sacrosante dimissioni di Gravina, che non ci saranno ma chissà… Perché il problema della Nazionale, e della Federcalcio che la governa, è quello di un presidente che è soltanto “l’anatra zoppa” del calcio italiano (Voglio la testa di Garcia, Sam Peckinpah, 1974). (Bloooog!)

Le urne erano previste tra marzo e gennaio 2025, … Invece di chiedere scusa e farsi da parte per i disastri della nazionale sotto la sua gestione, il n.1 della Figc anticipa l’assemblea federale al 4 novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Il fallimento della Nazionale in Ge Delle critiche incessanti sia dalla politica che dal mondo sportivo, ha deciso di anticipare la scadenza delle elezioni previste per marzo 2025. (ilBianconero)

La mossa di Gravina: elezioni anticipate, gli scenari. Marotta: “Anche la Lega faccia autocritica”

"Dribbling Gravina, elezioni anticipate". Così aprono le pagine sportive de Il Messaggero. Il presidente della Figc fissa il voto per il 4 novembre: tempi strettissimi per i rivali. Il dirigente non ha ancora annunciato la ricandidatura, ma c'è poco margine per chi si farà avanti. (Tutto Juve)

O, peggio, che restasse inerme a consumarsi negli ultimi mesi del suo secondo e presumibilmente ultimo mandato alla guida della Figc e a farsi impallina… (la Repubblica)

Del resto, conta sulla maggioranza dei consensi. Sino adesso non ha preso una decisione definitiva, anche se i segnali lasciano intuire che tenterà di nuovo la scalata. (fcinter1908)