I ribelli avanzano in Siria, raid aerei su Aleppo
Ad Aleppo le chiese rimangono aperte. La testimonianza dell'arcivescovo maronita Per ora la sua chiesa rimane aperta, si celebrano le messe e non risultano attacchi diretti contro obiettivi collegati alle comunità cristiane (AGI - Agenzia Italia)
Su altri media
Una statua del fratello defunto del presidente Bashar al-Assad, Basil, è stata distrutta. Nella notte fra venerdì e sabato i ribelli Hay’at Tahrir al-Sham (Hts) e altre fazioni ribelli che hanno lanciato un’offensiva contro le forze del regime siriano sono penetrate in alcuni quartieri di Aleppo in Siria e hanno il controllo della maggior parte della città, dei centri governativi e delle prigioni. (LAPRESSE)
Al Marina Convention Center di Palermo, nel cuore del Molo Trapezoidale, si è svolto il talk Blu Economy, un evento dedicato alla valorizzazione del mare come risorsa economica e lavorativa. L’incontro, che ha riunito personalità di spicco delle istituzioni, del mondo accademico e imprenditoriale, è stato cofinanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito dell’iniziativa “Sicilia che piace” 2024, promossa dall’assessore Edi Tamajo. (Economia Sicilia)
I temi affrontati hanno toccato questioni cruciali come la gestione ambientale, la difesa costiera, la pesca sostenibile e la valorizzazione del paesaggio marino. (PesceInRete)
Davanti all’offensiva degli islamisti in Siria, la Russia alleata di Bashar al-Assad tace. (la Repubblica)
Questo attacco arriva in un momento critico, con i combattenti jihadisti che hanno recentemente preso il controllo della citta' di Aleppo, segnando la prima volta dal 2012 che la seconda citta' della Siria e' sotto il loro dominio, intensificando ulteriormente la crisi in corso. (Tiscali Notizie)
Ucciso nei raid russi il capo dei ribelli sunniti. Antonio Tajani: «Colpito un collegio francescano». (La Verità)