Conte: "Bello stare lassù, ma il calendario...". De Laurentiis: "Non dico nulla per scaramanzia"

Il tweet di De Laurentiis: “Per scaramanzia non diciamo nulla” - con tanto di emoticon con il sorriso - ha aperto il post partita di Napoli-Monza, nel quale ovviamente Antonio Conte ha predicato calma e sangue freddo. “Dobbiamo crescere perché sono passati solo tre mesi ed il primo a parlare di ricostruzione è stato proprio il presidente - ha detto Conte -. Lasciamo sognare i tifosi ma io devo tenere i piedi per terra. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Finalmente un Napoli non dogmatico e che non rincorre più la bellezza: segna due gol e gestisce. Caprile mette un po’ d’ansia Cesare – Caro Guido ottima vittoria del Napoli che dopo 18 mesi è ritornato primo in classifica. (IlNapolista)

Detto questo, continuiamo a lavorare, lo facciamo per avverare i sogni della gente ma la realtà dice che siamo molto lontani per fare voli pindarici - le sue parole -. (Fcinternews.it)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Napoli-Monza 2-0, Edoardo De Laurentiis esulta così! | VIDEO CN24

Sei giornate sono poche per azzardare pronostici di gloria (il condominio lassù è molto affollato) e fosse per Conte oscurerebbe anche la classifica per non avere i riflettori puntati addosso ed evitare cali di concentrazione, ma rappresentano oggettivamente il cambio di rotta di una squadra che per smarcarsi dal campionato orribile dello scorso anno ha portato in panchina uno specialista della materia. (Corriere della Sera)

Io sono l'ultimo a poter negare ai tifosi di sognare. Si sta creando una buona alchimia e un buon entusiasmo. (Today.it)

Dopo 6 giornate di Serie A, gli azzurri allenati da Antonio Conte sono da soli in testa alla classifica: i partenopei non guidavano il campionato in solitaria dal 4 giugno 2023, l'ultima gara nella stagione dello scudetto. (CalcioNapoli24)