La lettera di “Fanfan”, la moglie francese di Davide Rebellin: “l’orrore di ciò che hai passato mi strazia il cuore”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco Vicentino SPORT

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... “Immaginare la mia vita senza di te mi strazia”. Si apre così il pensiero affidato a Facebook di Françoise Antonini, la moglie di Davide Rebellin, il ciclista vicentino originario di Lonigo ucciso giovedì scorso da un camion-pirata sulla strada regionale 11 a Montebello, nei pressi del casello autostradale. Dopo giorni di silenzio e di dolore, “Fanfan” – questo il nomignolo della donna di nazionalità francese, convolata a nozze nel 2014 con il campione veneto – ha mostrato al mondo tutto il suo amore e insieme lo strazio per la morte del marito, arrotato dal tir di targa tedesca e guidato da Wolfgang Rieke, l’autista fuggito senza prestare soccorso e rintracciato due giorni dopo in Germania (L'Eco Vicentino)

La notizia riportata su altri giornali

Lutto nel mondo del Tennis, uno degli sport più seguiti del pianeta. Si è infatti spento Nick Bollettieri, mitico allenatore di alcuni dei più grandi tennisti della storia di questo meraviglioso sport. (Sardegna Reporter)

Davide Rebellin (ansa) Fanfan Antonini affida a Facebook il dolore per il marito ucciso. La mossa della procura: mandato di arresto europeo per il camionista che l'ha investito (la Repubblica)

L’autopsia sul corpo di Davide Rebellin è stata fissata per martedì 13 dicembre. La Procura di Vicenza sta indagando sulla scomparsa del ciclista e ha disposto l’esame autoptico per stabilire con certezza le cause del decesso e ricostruire la dinamica dell’incidente in cui il veneto, travolto da un camion lo scorso 30 dicembre, ha perso la vita. (OA Sport)

La Procura di Vicenza al lavoro nella caccia all’autista del mezzo pirata. Il dolore della moglie Françoise Il dolore atroce di chi amava Davide Rebellin, e il corso degli eventi affinché sia fatta giustizia. (La Gazzetta dello Sport)

A portarcelo è Stefania Zambelli, europarlamentare della Lega,è la prima firmataria di un’interrogazione indirizzata alla Commissione Europea, sottoscritta anche dall’europarlamentare Gianantonio Da Re, sul caso della morte dell’ex campione di ciclismo Davide Rebellin, travolto e ucciso da un camion pirata lo scorso mercoledì 30 novembre sulla Regionale 11, all’altezza di una rotatoria a Montebello Vicentino. (Corriere)

La Procura di Vicenza che sta indagando sulla tragica scomparsa del campione vicentino ha disposto l’esame autoptico per stabilire con certezza le cause del decesso, con l’obiettivo anche di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente nel quale ha perso la vita, travolto da un camion, mercoledì 30 dicembre. (SpazioCiclismo)