Commissione Ue, X viola la legge sui servizi digitali. Ecco quanto l’infrazione potrebbe costare alla società di Elon Musk

Commissione Ue, X viola la legge sui servizi digitali. Ecco quanto l’infrazione potrebbe costare alla società di Elon Musk
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Il procedimento formale nei confronti della società è stato avviato il 18 dicembre 2023. L’esito delle indagini preliminari indica che la piattaforma utilizza modelli oscuri e fuorvianti per gli utenti. Ora la palla passa a Elon Musk, che rischia sanzioni pecuniarie (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

MILANO – X, l’ex Twitter, torna nel mirino della Commissione europea. I risultati dell'indagine svolta - si legge in una nota - sono ora stati inviati a X affinchè la società possa difendersi da queste accuse. (la Repubblica)

La possibile sanzione (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia E' l'opinione preliminare della Commissione Europea, che ha informato il social rilevato da Elon Musk. (Virgilio)

La Commissione Ue accusa Musk, i dubbi sugli account verificati, pubblicità e scarsa trasparenza su X: «Così viola le regole»

(Adnkronos) – (Entilocali-online)

X vìola le norme del Digital Markets Act (Dsa). La Commissione Ue ha riscontrato violazioni nelle aree legate ai dark pattern, che sono interfacce studiate per indurre gli utenti a compiere azioni indesiderate, alla trasparenza della pubblicità e all’accesso ai dati da parte dei ricercatori. (CorCom)

I risultati dell’indagine aperte nei mesi scorsi nei confronti del social di proprietà di Elon Musk sono stati inviati a X, affinché la società possa difendersi dalle accuse. Interfaccia ingannevole, poca trasparenza sulla pubblicità e accesso insufficiente ai dati per i ricercatori. (Open)