Carige, ecco quanto continuerà a perdere (nonostante l'aumento)

Startmag Web magazine ECONOMIA

LE INCERTEZZE PER CARIGE. Alla data del prospetto informativo dell’aumento di capitale Carige, “sussistono significative incertezze in merito alla prospettiva della continuità aziendale della banca e del gruppo”.

I dettagli sull’offerta agli azionisti di Carige partita oggi per l’aumento di capitale.

I NUMERI DEI PRIMI NOVE MESI PER CARIGE. Carige nei primi nove mesi ha registrato perdite nette per 594 milioni. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

In altre parole, l'istituto bancario considerava "improbabile" il loro recupero in forma totale. Banca d'Italia ha rilasciato ad Amco, la ex Sga, proprietà del ministero dell'Economia, l'autorizzazione a procedere alla transazione. (la Repubblica)

Intanto oggi Amco, l'ex Sga, ha reso noto alcuni dettagli relativi all’operazione di acquisto di crediti deteriorati pro-soluto da Banca Carige su cui ha appena ricevuto il via libera di Banca d’Italia. (Milano Finanza)

Strategia di investimento per Banca Carige. A rafforzare l’idea che il titolo entrerà a far parte del paniere delle azioni da monitorare per rialzo 2020 è dato dal miglioramento delle stime del Piano Strategico 2019 – 2023. (Proiezioni di Borsa)

Dall’altro, l’impugnazione della delibera sulla ricapitalizzazione da parte degli azionisti di risparmio. Nel frattempo però il rappresentante degli azionisti di risparmio ha impugnato le delibere assunte dall’assemblea straordinaria del 20 settembre. (Il Fatto Quotidiano)

Insomma, conclude la banca, «sussiste un rischio di illiquidità delle azioni di Carige». Infatti, le azioni di risparmio sono lo 0,004% del capitale, in sostanza poco più di 25.500 titoli su un totale di 55,2 miliardi. (Corriere della Sera)

L’aumento di capitale di Carige, comunque, sarà soltanto un primo passo verso il rilancio definitivo dell’istituto di credito. Aumento di capitale Carige: dettagli e caratteristiche. Con l’approvazione del piano di ricapitalizzazione, la banca ligure può proseguire nell’operazione di offerta di azioni ordinarie su Mta. (Money.it)