IRPEF, IRES e forfettari in movimento: l’evoluzione della legge di bilancio 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue il cammino della legge di bilancio 2025, tra novità annunciate e cambi di rotta. Tramontata l’auspicata riduzione di due punti dell’aliquota IRPEF di fascia media, ma si va in direzione di una riduzione di quattro punti dell’IRES, vincolata all’incremento occupazionale. L’attuale capo I del… (Fiscal Focus)
La notizia riportata su altri giornali
L’obiettivo è redistribuire in maniera più equa il beneficio delle detrazioni, favorendo famiglie numerose e redditi più bassi, ma l’impatto sui contribuenti sarà significativo, soprattutto per coloro che dichiarano oltre 75.000 euro. (Lavoro e Diritti)
E non è in vista alcun intervento per rimediare alla regressività di un sistema che al momento premia più i ricchi tassandoli, in proporzione, meno del ceto medio (Il Fatto Quotidiano)
Manovra rende strutturale il taglio, aumento di stipendio dipenderà da defiscalizzazione con bonus Cuneo fiscale 2025. Modifiche e nuove buste paga da gennaio. La Manovra 2025 conferma e rende strutturale l’impatto in busta paga del taglio del cuneo fiscale ma ne modifica il meccanismo di calcolo. (LAPRESSE)
È stato stabilito, attraverso la Legge di Bilancio 2025, l’aumento dell’importo detrazione per redditi da pensione o da lavoro dipendente. La Legge di Bilancio prosegue il suo iter parlamentare in vista dell’approvazione finale, che dovrà arrivare entro la fine del prossimo mese. (Abruzzo Cityrumors)
La Legge di Bilancio 2025 galoppa verso la sua approvazione definitiva e cambia ancora una volta le regole di applicazione del cuneo fiscale ai redditi di lavoro subordinato. (Fiscal Focus)
La conferma del taglio del cuneo fiscale è la principale misura nella manovra approvata dal governo e ora in discussione in Parlamento. L’esecutivo ha reso strutturale quella che finora era una decontribuzione, ma che dal 2025 sarà una defiscalizzazione. (LA NOTIZIA)