Inizio anno positivo
Ultim'ora news 2 gennaio ore 17 L'indice Ftse Mib archivia la prima seduta dell'anno in rialzo dello 0,55% a 34.374 punti. Sul fronte dei dati macro, l'indagine Hcob Pmi di dicembre ha segnalato un altro mese di deterioramento delle condizioni del settore manifatturiero nell'Eurozona. Nel dettaglio l'Hcob Pmi a dicembre e per il 30 mese consecutivo ha riportato un valore inferiore ai 50 punti, segnando due anni e mezzo di continuo declino delle condizioni operative delle aziende manifatturiere del mercato della moneta unica. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale Partenza cauta e in ordine sparso per le Borse europee all’avvio della prima seduta del 2025. (Lettera43)
Nonostante la Cina abbia iniziato l’anno in netto rosso con gli indici in calo di oltre il 3%, i futures sullo Eurostoxx 600 sono ben intonati. Ore 8:30 – Borse europee attese ben intonate nella prima sessione dell’anno nonostante la Cina. (Milano Finanza)
Inizio anno in sordina per i mercati finanziari, sia a livello di azionario che di bond. Moderatamente in rialzo il Ftse-Mib e gli altri indici azionari europei, con numeri frazionali. (Milano Finanza)
Lo spread tra Btp e Bund è, invece, in lieve calo a 115,5 punti ed è in flessione anche il rendimento del decennale italiano che è a quota 3,50%. La Borsa di Milano conferma l'andamento positivo dell'avvio con il Ftse Mib che sale dello 0,64% a 34.405 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei, mentre si distingue l'ottima performance di Piazza Affari, che prende un largo vantaggio rispetto al resto d'Europa. Oro (LA STAMPA Finanza)
L'indice Ftse Mib archivia l'ultima seduta dell'anno in frazionale rialzo dello 0,07% a 34.186 punti, con la performance a 12 mesi positiva e a doppia cifra: circa il 12%. Ultim'ora news 2 gennaio ore 12 (Milano Finanza)