LA PROPRIETÀ TORNA AL CENTRO: NUOVE REGOLE CONTRO GLI ABUSI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione delle Libertà INTERNO

In via di approvazione in Parlamento le disposizioni per accelerare gli sgomberi e punire chi viola la legge Con l’articolo 10 del decreto legge sicurezza, attualmente in discussione in Parlamento, è prevista l’introduzione di una serie di misure particolarmente stringenti in merito all’occupazione abusiva di case. In particolare, è stabilito l’inserimento di modifiche al Codice penale e alla normativa vigente, con l’obiettivo di garantire tempi rapidi di intervento e un rafforzamento delle pene per chi occupa abusivamente immobili privati o pubblici. (L'Opinione delle Libertà)

Ne parlano anche altre testate

DDL Sicurezza, il blocco stradale viene reso illecito penale: fino a un mese di reclusione con multa Di (Orizzonte Scuola)

A distanza di dieci mesi dal varo del Consiglio dei ministri (era il 16 novembre del 2023) il ddl sicurezza compie il primo giro di boa alla Camera. Il testo passa all'esame del Senato, dove "chiederemo un canale di urgenza assoluta", ha assicurato il leader della Lega, Matteo Salvini. (idealista.it/news)

E ora il leader della Lega, Matteo Salvini, punta a chiedere "un canale di urgenza assoluta" per velocizzare l'iter al Senato. Con 162 voti favorevoli, 91 contrari e 3 astenuti, dopo 10 mesi dal varo del Consiglio dei ministri il ddl Sicurezza incassa il primo via libera alla Camera. (LA STAMPA Finanza)

Nella giornata di ieri, la Camera dei Deputati ha approvato il disegno di legge recante “Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell’usura e di ordinamento penitenziario” (AC. (Giurisprudenza Penale)

Ddl Sicurezza, Pianese (Coisp): “Passo decisivo per misure fondamentali. Permettono alla Polizia di svolgere lavoro al meglio” Aggiungi ai tuoi preferiti (COISP)

La camera dei deputati ha approvato a larghissima maggioranza il Ddl 1660, col quale senza troppi giri di parole, si istituisce in Italia lo stato di polizia. – Facoltà per forze dell’ordine di detenere una seconda arma personale al di fuori di quella di ordinanza e al di fuori del servizio. (PRESSENZA – International News Agency)