LG svela il nuovo gram 16 Pro con processore Intel Core Ultra
LG Electronics ha presentato il suo nuovo laptop con intelligenza artificiale on-device, il gram 16 Pro. Il nuovo modello, equipaggiato con il processore Intel Core Ultra (Serie 2), sarà svelato all’evento di lancio globale Intel Core Ultra dal 3 all’8 settembre, prima della commercializzazione prevista per fine 2024. LG presenta il nuovo laptop AI LG gram 16 Pro Il gram 16 Pro segna un importante passo avanti nelle capacità di intelligenza artificiale dei laptop consumer. (Tech Princess)
Se ne è parlato anche su altri media
L’obiettivo è quello di rafforzare la propria posizione nel segmento dei notebook, in particolare dei modelli “thin and light” dove è richiesta tanta efficienza e il fattore più importante è rappresentato dal rapporto tra prestazioni e consumi. (Libero Tecnologia)
Almeno sulla carta - con la sua ultima generazione di processori: la serie Core Ultra 200V, nome in codice Lunar Lake. Presentati oggi a Berlino, dopo essere stati annunciati qualche mese fa al Computex di Taipei, i nuovi chip promettono di ridefinire le aspettative sui laptop, soprattutto in termini di capacità di intelligenza artificiale (la Repubblica)
Questi chip sono stati sviluppati per competere direttamente con i processori Apple Silicon e i Qualcomm Snapdragon X Elite, recentemente adottati da Microsoft per i suoi PC incentrati sull’AI, come i Copilot+. (iSpazio)
Dell ha annunciato un nuovo laptop AI-powered dotato di processore Intel Core Ultra Series 2, dopo il recente lancio del XPS 13 con chip Snapdragon X Elite. (Tom's Hardware Italia)
Durante la settimana dell’edizione 2024 di IFA, Intel ha presentato al pubblico la nuova generazione delle sue CPU Core Ultra, i chip sviluppati dal produttore americano per processare i carichi di lavoro AI direttamente sul PC stesso, senza necessità di appoggiarsi al Cloud. (Il Fatto Quotidiano)
Non date mai per spacciata Intel: come Sinner, è sotto pressione che dà il meglio di sé, e se quanto promesso con i nuovi processori Core Ultra 200V "Lunar Lake" si avvererà, saranno problemi per tutti. (SmartWorld)