WhatsApp: l'ultima novità per mettervi al sicuro dai link dannosi

WhatsApp: l'ultima novità per mettervi al sicuro dai link dannosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp continua a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, soprattutto per quanto riguarda le interazioni con contatti sconosciuti ed eventuali link presenti nei messaggi. In un recente aggiornamento della versione beta per Android, esattamente la 2.23.16.6, è stata introdotta una nuova schermata accessibile quando si riceve un messaggio da un numero sconosciuto. L’utente otterrà suggerimenti su come gestire l’interazione in totale sicurezza, consentendo di bloccare o segnalare i contatti sospetti. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri giornali

Whatsapp è sempre molta attenta alla privacy e alla sicurezza degli utenti ed è per questo che è sempre più utilizzata. Whatsapp sta rilasciando delle nuove funzionalità che cambieranno per sempre il tuo modo di usare quella che è l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo. (Abruzzo Cityrumors)

Ancora una nuova funzione in arrivo per gli utenti di WhatsApp. In questo modo, gli utenti possono difendersi in autonomia da spam e conversazioni indesiderate o potenzialmente dannose. (WIRED Italia)

La nuova funzionalità riguarda l'aspetto della privacy su WhatsApp, un tema sul quale la piattaforma sta investendo molti sforzi negli ultimi tempi. (SmartWorld)

Addio spam: così WhatsApp blocca i messaggi da numeri sconosciuti

Un’azienda che è in continuo cambiamento e che sta dando i frutti del duro lavoro fatto sia per quanto concerne la privacy che la sicurezza. Delle costruzioni importanti per il futuro ma anche una serie di cambiamenti a cui bisogna prestare attenzione per non trovarsi improvvisamente “bloccati” senza sapere bene cosa sia successo. (MisterGadget.Tech)

Un aspetto questo non da sottovalutare, specialmente in un periodo in cui le truffe e i raggiri online sono quasi all'ordine del giorno. A quanto pare la novità riguarderà proprio la gestione dei messaggi, in particolar modo quelli ricevuti da mittenti sconosciuti (il Giornale)