Coronavirus a Roma, ultime notizie 25 aprile: Mattarella con mascherina e senza scorta all’Altare della Patria

Oggi, l’Associazione nazionale partigiani di Roma, in rispetto del lockdown, organizza «#BellaCiaoInOgniCasa-Un’invasione di memoria» e invita a esporre bandiere italiane e a cantare dai balconi.

«Cento interventi tra associazioni, enti, fondazioni, università, organizzazioni sindacali, culturali e sociali, per condividere un ricordo, un pensiero, un’emozione».

Ieri sera, Alice nella città ha organizzato un flash-mob dal titolo «Finestre resistenti» con proiezioni sui muri dei palazzi di film e documentari a tema. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Le immagini della cerimonia per il 25 aprile a Roma, all’Altare della Patria. Il presidente Mattarella ha deposto la corona di fiori, intorno a lui solo due corazzieri. (Varesenews)

"La pandemia del virus che ha colpito i popoli del mondo ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case - aggiunge -. Viva la Repubblica!". (Tiscali.it)

Il Presidente della Repubblica, oggi, 25 aprile, celebra I festeggiamenti della Liberazione D’Italia dal regime fascista, in maniera pacata, senza i tradizionali incontri istituzionali. (Proiezioni di Borsa)

Di seguito gli scatti diffusi dal Quirinale sui social. Da solo e con la mascherina ha reso onore al milite ignoto. (Tutto Napoli)

.L'articolo: Il messaggio di Mattarella per il 25 aprile In cima alla scalinata lo attendevano due corazzieri con la mascherina, che hanno portato una corona al sacello del milite ignoto, mentre un trombettiere dei carabinieri suonava "Il Silenzio". (La Repubblica)

"Nella nostra democrazia la dialettica e il contrasto delle opinioni non hanno mai, nei decenni, incrinato l'esigenza di unità del popolo italiano, divenuta essa stessa prerogativa della nostra identità. (La Lazio Siamo Noi)