I friulani partiti per il Lucca comics: «Troppe file e troppa attesa. Sarebbe bello portare la fiera qui a Udine»
Le piazze accese di una vitalità che erompe lungo le vie, il centro storico un faro per appassionati, ma anche esercenti – già, esercenti – e pure turisti o “semplici” residenti. I fumetti e le serie tv, i giochi, i costumi e gli ospiti: esperienze per tutti i gusti e per tutte le tasche. Ma, in primis, per tutte le età. Variegata è l’offerta del Lucca comics and games, fiera internazionale che d… (Il Messaggero Veneto)
Ne parlano anche altre testate
E' stato il giorno più lungo e più affollato per Lucca Comics, La quarta giornata della manifestazione ha fatto registrare come ci si aspettava il picco delle presenze con oltre 78mila biglietti venduti e una stima di 130mila persone presenti in città. (NoiTV - La vostra televisione)
Questa mattina è stata sfida a suon di frittelle e pancake per i 90 anni di Paperino, celebrati questa mattina con lo chef Damiano Carrara e il direttore editoriale di Topolino Alex Bertani, nel contest moderato da Eleonora Cozzella (la direttrice de Il Gusto dialogherà anche con Barbieri nel pomeriggio). (la Repubblica)
Questa prima apertura rappresenta un importante passo per il futuro della struttura, che rappresenterà un vero riferimento per l’accoglienza turistica, con servizi dedicati sia agli ospiti che ai visitatori della città. (LuccaInDiretta)
Domenica 3 novembre si... I giorni in cui si svolge Lucca Comics & Games sono da sempre l'occasione per gli appassionati di fumetti di scoprire in anteprima le migliori novità del momento. (Virgilio)
Proporre un nuovo approccio all’educazione e alla consapevolezza alimentare agli alunni e alle alunne delle scuole primarie della Toscana. È questo l’obiettivo di “Cavolo, che fico!”, il progetto realizzato con il contributo del Consiglio regionale della Toscana e presentato ieri a Lucca Comics. (intoscana)
Tutti i Comics e Games di Lucca, il salone tra follia e business Il Lucca Comics and Games, il salone annuale del fumetto e del gioco, è una lezione di compatibilità fra tradizione e innovazione ma anche una sfida logistica non indifferente: la fiera conta 80.000 persone al giorno dentro una città murata con popolazione di 90.000. (Start Magazine)