Sito Istituzionale | Vento e piogge, allerta dal pomeriggio di giovedi 21
Vento e piogge, allerta dal pomeriggio di giovedi 21 Tematica: Allerta Meteo - Rischi - Segnalazioni Allerta meteo gialla per vento e piogge nel Lazio a partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre. In particolare, dal pomeriggio di giovedì 21 novembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte. (Roma Capitale)
Ne parlano anche altri media
Il maltempo si sta abbattendo sulla costa livornese, la città e l'arcipelago nella mattinata di oggi 20 novembre; raffiche di vento che hanno superato i 115 km/h con onde alte fino a 7 metri. Chiuso il viale Italia per la mareggiata, con gli operatori di Aamps che stanno pulendo la strada con una spazzatrice meccanica. (Corriere della Sera)
Temporale in arrivo a Roma. Ieri l'allerta meteo per venti di burrasca, mareggiate lungo le coste e precipitazioni intermittenti, accompagnate da un progressivo calo delle temperature. (ilmessaggero.it)
Nelle prossime ore è attesa una ulteriore intensificazione del vento. “Manteniamo la prudenza – dice il governatore Eugenio Giani – il sistema di protezione civile è pronto ad intervenire in caso di necessità” (LuccaInDiretta)
Imminente peggioramento delle condizioni del tempo per l’arrivo della tempesta Caetano sull’Italia: si prevedono forti piogge, un brusco calo delle temperature e violente raffiche di vento con neve a bassa quota. (Ilmeteo.net)
Il codice giallo per vento forte, arancione nell'Alto Mugello, allungato fino alla mattina di venerdì Il vento continua a sferzare la Toscana, dove in questi giorni si stanno registrando raffiche oltre i 100 km⁄h sui rilievi appenninici e sulla costa, che stanno causando disagi e cadute di alberi sulle strade (in foto un intervento dei vigili del fuoco in provincia di Lucca). (055firenze)
MUGELLO – Esteso fino a domani, venerdì 22 novembre, il codice arancione per vento forte, con validità dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 10 di domani. L’allerta riguarda i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana. (Il Filo del Mugello)