Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Generali e Unicredit

Le borse dell'Europa dovrebbero aprire in lieve ribasso. Future EuroStoxx 50 -0,2%. Ieri il FTSEMIB di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,5%. A ieri, il bilancio delle borse europee era complessivamente in rosso. Si va dal -2,2% del CAC 40 al -1,3% dell'Eurostoxx 50. Il FTSEMIB, al netto del dividendo staccato il 18 novembre oscilla intorno al -1,70%. Positivo di quasi il +2% il bilancio del DAX di Francoforte (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

Francoforte BFF Bank (LA STAMPA Finanza)

Anche Milano recupera dopo un'apertura difficile, ma rimane la peggiore delle Borse europee e l'unica ancora in negativo tra le più importanti (-0,25%). (QuiFinanza)

In rialzo Mps (+1,1%), che prosegue il buon momento innescato dal riassetto bancario italiano. Partenza debole per le borse europee, in una giornata che vedrà Wall Street chiudere anticipatamente dopo lo stop di ieri chiusa per il Giorno del Ringraziamento. (Finanza.com)

Borsa, impennata impressionante della Juventus (+7,72%)

Gli esiti favorevoli dei controlli medici effettuati stamani sui tre giocatori del Real Madrid, usciti acciaccati dalla notte da incubo a Liverpool in Champions League, sono una piccola boccata di ossigeno per Carlo Ancelotti, che tra domenica e mercoledì scorsi ha perso per infortuni muscolari Vinicius Jr e Camavinga e rischiava di giocare la prossima partita di campionato con una rosa ai minimi. (Tuttosport)

Ultimo giorno della settimane e del mese di novembre per le Borse europee. C’è grande attesa per l’apertura della Borsa italiana e per i valori dello spread tra Btp e Bund tedeschi. I listini hanno vissuto ieri, giovedì 28 novembre, una giornata positiva, chiudendo in crescita. (Lettera43)

La Borsa di Milano ha chiuso la giornata in rialzo, seguendo la tendenza positiva delle altre principali Borse europee, in attesa di possibili nuovi tagli dei tassi di interesse da parte della Banca... (Tutto Juve)