Il caso Imam. Serena Sileoni: "Il Viminale avrà prove di istigazioni concrete. Non si espelle per una predica"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Non erano non solo prediche intrise di fondamentalismo e razzismo. Le accuse mosse dal Viminale all’imam di Bologna Zulfiqar Khan vanno oltre l’ambito delle opinioni discutibili. Il decreto di espulsione, consultato dall’Huffpost, contesta al 57enne pakistano anche un’attività in grado di favorire le infiltrazioni terroristiche in Italia. “Ulteriori approfondi… (L'HuffPost)

Su altri giornali

BOLOGNA – Allontanato dall’Italia per motivi di sicurezza. Il giudice civile Emanuela Romano, dopo l’udienza di ieri mattina, ha convalidato il decreto di espulsione dell’imam Zulfiqar Khan, che nelle prossime ore salirà su un aereo diretto in Pakistan. (La Repubblica)

Una volta terminata l’udienza, l’Imam Zulfiqar Khan è stato riaccompagnato in Questura, dove attenderà la decisione del giudice. Almeno dieci agenti di polizia hanno presidiato l’ingresso del Tribunale, così come l’aula dove si è svolta l’udienza, davanti alla quale erano presenti anche cinque agenti della Digos. (CremonaOggi)

Lascerà in queste ore l’Italia per essere accompagnato in Pakistan l’imam Zulfiqar Khan, dopo che la giudice del Tribunale civile di Bologna, Emanuela Romano, ha convalidato il provvedimento d’espulsione del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. (il Resto del Carlino)

Non si tratta perciò di opinioni e libertà, ma dello stesso Imam che “è in contatto con cittadini stranieri emersi all’attenzione nell’ambito di attività investigative per la loro appartenenza agli ambienti dell’Islam ultra-radicale”, così si legge nell’atto adottato dal Ministro dell’Interno. (Radio Radio)

“Allora ragazzi, eccoci qui. Forse ne abbiamo fatto fuori un altro: un imam di Bologna, tale Zulfiqar Khan è stato espulso dall’Italia dal dottor Piantedosi, ministro dell’Interno, perché, dice il ministro, rivendicava sostegno ad Hamas. (Nicola Porro)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)