Il corteo pro Palestina a Milano: 'Noi vicini ad Hannoun'

È terminato intorno alle 17.30 in Porta Romana il 58esimo corteo per la Palestina a Milano. I manifestanti, circa 500, sono partiti due ore prima da Porta Genova. Assente il presidente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

È il presidente dell’associazione Palestinesi d’Italia Mohammad Hannoun a comunicare di aver ricevuto ieri la notifica in riferimento al corteo di sabato scorso, “perché – spiega all’Ansa – mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam”. (Il Fatto Quotidiano)

Foglio di via da Milano “per istigazione all’odio e alla violenza”. Hannoun, 62 anni, cittadino giordano, fondatore nel 1994 dell’Associazione benefica di solidarietà … (Il Fatto Quotidiano)

L’unica risposta di questo governo davanti a un genocidio e alla guerra in Medio-Oriente, di cui è complice attivo, continua ad essere la criminalizzazione della solidarietà al popolo palestinese. (Contropiano)

Hannoun dopo il foglio di via: “Non mollerò mai”. Salvini: "Provvedimento giusto"

Il provvedimento, emesso ai sensi dell’articolo 2 del Decreto Legislativo 159/2011, è motivato da accuse di istigazione all’odio e alla violenza durante una recente manifestazione a favore della Palestina, tenutasi il 9 novembre scorso. (Mitomorrow)

Hannoun, fondatore nel 1994 dell'Associazione benefica di solidarietà con il Popolo palestinese, nello scorso ottobre è stato inserito nella blacklist del Dipartimento del Tesoro statunitense con l'accusa di essere un finanziatore del terrorismo e di promuovere manifestazioni contro Israele (qui l'articolo di Genova24). (Genova24.it)

Per questo a Mohammad Hannoun è stata notificata la procedura per il foglio di via da Milano. Oggi non era presente al tradizionale corteo del sabato, ma ha comunque fatto sentire la sua voce al telefono: “Non ho mai incitato alla violenza. (TGR Lombardia)