Meloni all'Onu: "Per riforma Consiglio sicurezza no nazioni di serie A e serie B"

Meloni all'Onu: "Per riforma Consiglio sicurezza no nazioni di serie A e serie B" "Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono regole giuste e condivise. Per questo noi siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni Unite, particolarmente per quello che riguarda il Consiglio di Sicurezza, non possa prescindere dai principi di eguaglianza, democraticità, rappresentatività". (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, interviene a New York alla Cerimonia di conferimento del Global Citizen Awards dell'Atlantic Council, a margine dei lavori dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (Governo)

Del resto la parola crisi deriva dal greco crisis, che significa scelta, decisione: le crisi costringono a mettersi in discussione, a schierarsi, non consentono di tentennare. "Viviamo un tempo di crisi, però le crisi nascondo sempre una opportunità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In primis la riforma della governance delle Nazioni Unite che non può essere solo un «club dei buoni propositi». Poi il Piano Mattei e i timori legati all'intelligenza artificiale. (ilgazzettino.it)

La parola crisi deriva dal greco 'crisis' che significa scelta, decisione. Viviamo un tempo di crisi, ma le crisi nascondono sempre anche un'opportunità. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise. Per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance non può prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. (CremonaOggi)

Sposando la linea Biden su Ucraina, Gaza e Libano ma bocciando la sua proposta di riforma del consiglio di sicurezza per non creare «Paesi di serie A e B» e facendosi consegnare il premio dell’Atlantic Council dal controverso Elon Musk, un aperto sostenitore di Donald Trump e un acerrimo nemico di Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. (Gazzetta del Sud)