Picasso ritrovato, cosa sappiamo e cosa succede ora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Potrebbe interessarti anche Cronaca Le relazioni pericolose dell'Inter con i capi ultrà e la 'ndrangheta. I pm: "Mettere subito fine alla sudditanza" Cronaca Ottobre ‘rosa’, al Pirellone la cerimonia di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno Cronaca Vittorio Feltri, no alle dimissioni: respinta la discussione della mozione. Caos in Consiglio regionale Cronaca Curva Nord Inter spaccata e senza striscioni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo 60 anni scopre di avere un Picasso in casa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È autentica la firma di Pablo Picasso sul quadro ritrovato da Luigi Lo Rosso, rigattiere di Pompei, che fino a poco tempo fa non immaginava di avere un tesoro dentro casa. Per oltre cinquant'anni una famiglia di Pompei ha tenuto un vero e proprio tesoro dentro casa, senza averne alcuna idea. (Euronews Italiano)

Capri, quadro ritrovato in discarica, ecco come un rigattiere ha scoperto un Picasso nella sua casa (Positanonews)

La storia della tela La tela è stata portata negli anni Sessanta a casa propria dal rigattiere, che l’aveva trovata in una cantina di una villa di Capri. (Tecnica della Scuola)

La storia del rigattiere di Pompei: “Non lo vendiamo, anche Sgarbi ci disse di andare avanti” Luigi lavorava come rigattiere a Capri quando, più di 50 anni fa, in una villa, trovò un dipinto che decise di appendere nella sua casa a Pompei. (Radio Norba News)

Scoprire di avere un quadro autentico in casa e non una copia di un famoso quadro di Picasso andato perso tanto tempo fa non capita tutti i giorni. (R101)