Multe, aumento del 6% da gennaio: "Ennesima stangata per gli automobilisti"

A Milano si pagano più multe che nel resto dìItalia L'incremento delle multe atteso a partire dal prossimo anno rischia di trasformarsi nell'ennesima stangata ai danni degli automobilisti italiani: questo il grido d'allarme lanciato da Assoutenti, che invoca un intervento straordinario del governo Meloni per bloccare l'adeguamento previsto di norma dall'articolo 195 del Codice della strada. "La misura delle sanzioni amministrative pecuniarie è aggiornata ogni due anni in misura pari all'intera variazione, accertata dall'Istat, dell'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (media nazionale) verificatasi nei due anni precedenti" , si legge infatti al terzo punto. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Quando si parla di multe, la conversazione non è mai piacevole. Come se non bastasse il caro carburante, ecco una nuova stangata per iniziare il prossimo anno con il piede sbagliato. (QuiFinanza)

Un’esigenza che potrebbe essere intercettata dall’aggiornamento biennale delle multe, previsto dall’articolo 195, comma 3, del Codice della Strada (decreto legislativo n. Il problema della sicurezza stradale è molto avvertito dall’opinione pubblica. (ClubAlfa.it)

Aumenteranno di 10 euro le sanzioni per uso del cellulare alla guida e attraversamento col semaforo rosso: l'allarme di Assoutenti Sugli automobilisti italiani rischia di abbattersi una nuova stangata relativa ai costi delle multe, a partire dal prossimo 1 gennaio 2025. (LAPRESSE)

Multe stradali, arriva la stangata: da gennaio rincari del 6%, ecco come cambieranno i verbali

Presto, però, la tregua potrebbe finire anche per loro. A lanciare l’allarme è Assoutenti, preoccupata dal rincaro che dal 1° gennaio 2025 riguarderà tutte le principali violazioni stradali, punite con decine di euro in più. (L'HuffPost)

ROMA (Trentino)

Sugli automobilisti italiani rischia di abbattersi una nuova stangata a partire dal prossimo 1 gennaio 2025. 195 del Codice della strada, secondo cui “La misura delle sanzioni amministrative pecuniarie è aggiornata ogni du… (La Stampa)