Borse europee deboli, a Milano scende di più Stellantis

Le borse europee si muovono in calo. Eurostoxx 50 -0,4%. Fra i settori più deboli, quello automobilistico e delle materie prime. FTSEMIB -0,6%. Wall Street ha chiuso debole, dopo una partenza positiva. Per l'S&P500 è arrivato il quinto ribasso consecutivo, -0,2%. Agenda macro USA. Atteso oggi pomeriggio l'indice Ism, che dovrebbe mostrarsi stabile a quota 48,4. I dati settimanali sulle richieste di sussidi di disoccupazione sono risultati ai minimi da otto mesi, in un mercato del lavoro che continua a mostrarsi in buona salute. (Websim)

La notizia riportata su altri giornali

La risalita dei rendimenti dei Treasury decennali, che si mantengono ai massimi da maggio, pesa sulle azioni: "C'è un po' di trepidazione verso la fine dell'anno, un po’ di incertezza su come possa presentarsi il 2025 del commercio internazionale, ha commentato alla Bloomberg Tim Waterer, analista di Kohle Capital Markets. (la Repubblica)

Le tensioni geopolitiche hanno frenato le Borse europee che hanno chiuso in rosso nonostante il buon andamento di Wall Street. Milano segna -0,72%, Francoforte -0,59%, Londra -0,44%, Parigi -1,51%, Madrid -0,22%. (Bizjournal.it - Liguria)

Le borse europee si avviano a chiudere in calo, appesantite da Automotive e Lusso. Salgono ancora Energetici e Utility. Eurostoxx 50 -0,9%. FTSEMIB -0,7%. Wall Street è positiva e prova a interrompere una striscia di cinque ribassi consecutivi. (Websim)

Finanza e Mercati: future incerti, apertura borse europee attesa poco mossa

Un anno dominato da Wall Street, che ha aggiornato i massimi storici, sull'onda degli acquisto sul settore tech, specie l'AI.Oggi, la Borsa di Parigi è la migliore con un progresso dello 0,92%, seguita da Bruxelles che avanza dello 0,91%. (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee proseguono deboli, con i timori degli investitori per la crescita economica cinese. L'attenzione si concentra sulle decisioni che saranno prese da Donald Trump sul fronte dei dazi e sulle prossime mosse delle banche centrali sulla politica monetaria. (Tiscali Notizie)

Future su indici azionari americani in verde. Gas poco sotto il massimo da fine (Traderlink)