Ecco come l'uragano Milton è diventato una potente tempesta di categoria 5 in meno di un giorno

Ecco come l'uragano Milton è diventato una potente tempesta di categoria 5 in meno di un giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Le Scienze ESTERI

È passato in meno di un giorno dalla forza di un uragano a una pericolosa tempesta di categoria 5, devastando la costa della Florida. All'origine di questo processo di intensificazione rapida ci sono diverse forze trainanti. E con il continuo aumento delle temperature globali e degli oceani, si prevede un aumento della frequenza dei grandi uragani (Le Scienze)

Su altri media

Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l’emittente tv statunitense. AgenPress – Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all’arrivo dell’uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage. (Agenpress)

Il Video in alto. Le telecamere di sicurezza hanno mostrato l’acqua allagare le scale di un ristorante in Florida mentre l’uragano Milton colpiva lo Stato con venti e tornado devastanti. (iLMeteo.it)

Nei giorni scorsi si è diretto verso la costa occidentale della Florida, con venti che hanno soffiato oltre i 250 chilometri orari. Ma quali sono state le cause scatenanti? Secondo il parere degli esperti, riportato da Nbc News, i fattori che sono entrati in gioco sono molteplici, a partire dalle temperature record delle acque del Golfo del Messico. (WIRED Italia)

Elettra Lamborghini da Miami: «Uragano Milton? Non so cosa vi raccontino in Italia, ma qui c'è il sole»

Prima che l'uragano toccasse le coste dello Stato americano, già centinaia di case erano state distrutte. Successivamente Milton è stato declassato a categoria 3 e poi a categoria 2. (METEO.IT)

Trasferitosi negli Usa qualche anno fa, ora Sanvitale è rimasto bloccato: in casa e senza corrente. Così Giacomo Sanvitale – calciatore di Saronno (Varese) e content creator – attualmente a Tampa (in Florida) sta aggiornando costantemente i suoi follower sull’uragano Milton che nelle ultime ore sta colpendo lo stato americano. (Il Fatto Quotidiano)

Elettra Lamborghini vive a Miami negli Stati Uniti insieme al marito Afrojack e proprio in Florida, in queste ore, c'è allerta massima per l'uragano Milton. (leggo.it)