Mar Rosso, rischio disastro ambientale per la nave cargo con fertilizzanti a bordo affondata dagli Houti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ESTERI

Mar Rosso, rischio disastro ambientale per la nave cargo con fertilizzanti a bordo affondata dagli Houti Un disastro ambientale incombe nel Mar Rosso per l'affondamento da parte degli Hoothi della nave Rubymar, un mercantile britannico che trasportava decine di migliaia di tonnellate di fertilizzanti, centrata il 18 febbraio da un missile balistico. Ieri la nave si è inclinata sul fianco sinistro e si è adagiata sul fondo del mare a pochi metri di profondità. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

—internazionale/email protected (Web Info) (Adnkronos) – Il Gur, l'intelligence ucraina, ha reso noto che la Sergei Kotov è stata distrutta con un attacco di droni navali. (Periodico Daily)

Il 12 gennaio 2024 Usa e Gran Bretagna hanno condotto un raid contro obiettivi nello Yemen utilizzati dai ribelli, mentre nel marzo 2024 la nave Carlo Duilio, il cacciatorpediniere della Marina Militare italiana, ha neutralizzato un attacco con un drone Dietro di loro c'è l'Iran, alleato ideologico, religioso e militare. (Sky Tg24 )

Lo ha comunicato il Centcom degli Stati Uniti, ricordando che la nave venne colpita nello stretto di Bab el-Mandeb da un missile balistico lanciato dagli Huothi il 18 febbraio. Questa è la prima nave affondata dagli yemeniti da quando hanno iniziato ad attaccare i mercantili a portata dei missili e dei droni lanciati dal territorio che controllano. (TrasportoEuropa)

Sono in corso indagini" (La Nuova Sardegna)

(Adnkronos) – Il Gur, l'intelligence ucraina, ha reso noto che la Sergei Kotov è stata distrutta con un attacco di droni navali. Il video è stato diffuso su Telegram da canali ucraini, in particolare quello di Anton Gerashenko, consigliere del ministero dell'Interno. (Sardegna Reporter)

Dall’azione contro la nave della missione italiana alle continue minacce alle imbarcazioni britanniche, non si fermano gli attacchi degli Houthi nel Mar Rosso. (Sky Tg24 )