Nuovo terremoto in provincia di Catanzaro, in Calabria, a Tiriolo. Magnitudo 3.3. Ecco qui i dettagli

Nuovo terremoto in provincia di Catanzaro, in Calabria, a Tiriolo. Magnitudo 3.3. Ecco qui i dettagli

Scossa di terremoto registrata a Tiriolo (CZ) Il 20 Marzo 2025 ore 14:46 è stata registrata una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.3 e profondità 7.7 km a Tiriolo (CZ), la seconda nelle ultime 24 ore. Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.3 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1, si è verificata alle ore 03:33 con epicentro a Miglierina, in provincia di Catanzaro. La profondità stimata è stata di circa 10.0 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

La più forte di queste ha raggiunto un valore pari a 3.3 per una profondità di appena 8 km. La provincia di Catanzaro, oggi, è stata colpita da un nuovo sciame sismico, a partire dalle 3:41 della scorsa notte, con 9 scosse di magnitudo superiore a 2.0. (Geopop)

L’esperienza del passato ci insegna che, in situazioni di emergenza sismica, la tempestività dell’intervento è fondamentale. A seguito delle recenti scosse di terremoto che hanno interessato il nostro territorio, ritengo sia doveroso aprire una riflessione seria e concreta sulle misure da adottare per garantire la massima sicurezza ai cittadini in caso di emergenza. (CatanzaroInforma)

Catanzaro, il terremoto interrompe il processo sull’omicidio di Luca Bruni · LaC News24

Un rafforzamento delle unità dell’Esercito italiano da impiegare sul territorio in caso di emergenza sisma. (Il Dispaccio)

ore 5:21 Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo stimata 4.1 a Carlopoli, tutti i dettagli (3bmeteo)

In particolare, nella giornata odierna era prevista un'udienza del processo relativo all'omicidio di Luca Bruni, ultimo boss della famiglia "Bella Bella" di Cosenza, ucciso il 3 gennaio 2012 da esponenti della criminalità organizzata di etnia rom, noti come gli "zingari" di Cosenza. (LaC news24)