Abodi, 'protesta del Settebello corretta e civile'

"Ritengo che i nostri pallanuotisti si siano limitati a una protesta corretta e civile". Così il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, in un'intervista a Comolake, sulla squalifica di sei mesi inflitta al Settebello per quanto avvenuto alle Olimpiadi di Parigi. "Credo che certi organismi internazionali - prosegue - vadano un po' oltre e non comprendano lo stato d'animo di atleti che lavorano anni per raggiungere un obiettivo che viene meno per un errore che è stato anche riconosciuto. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

La notizia è ufficiale: la squadra italiana di pallanuoto maschile, il Settebello, è stata squalificata per sei mesi da tutte le competizioni di World Aquatics. A seguito di quanto accaduto durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, la decisione è stata presa dall’Aquatics Integrity Unit, che ha anche imposto una multa di 100.000 dollari alla squadra italiana. (SNAI Sportnews)

Il Settebello è stato sospeso per sei mesi dall’Aquatics Sports Integrity Unit per quanto accaduto alle Olimpiadi di Parigi 2024. La Nazionale italiana di pallavolo era stata eliminata per una decisione arbitrale sbagliata ai quarti di finale contro l’Ungheria. (Liberoquotidiano.it)

Pallanuoto, squalifica di 6 mesi per il Settebello dopo i fatti di Parigi 2024

La pallanuoto maschile dovrà stare fuori dalla vasca per un po’ di tempo a causa della squalifica di 6 mesi imposta dall’Aquatic Sports Integrity Unit. Il Settebello di Sandro Campagna non potrà quindi partecipare alla prossima World Cup, in programma il prossimo gennaio. (MAM-e)