Quirinale, fumata nera alla sesta votazione, Mattarella a quota 336 – giornalepartiteiva.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale delle Partite IVA INTERNO

Sabato 29 gennaio nuova votazione alle 9.30, sempre con il quorum a quota 505

Il capo dello Stato Sergio Mattarella è il più votato con 336 preferenze, seguito da Nino Matteo a 41.

Gli astenuti sono stati 444, le schede bianche 106.

(ITALPRESS) – Fumata nera anche alla sesta votazione per il. nuovo presidente della Repubblica.

Pier Ferdinando Casini ha ottenuto 9 preferenze, Luigi Manconi 8, Marta Cartabia 5, Mario Draghi 5 e Elisabetta Belloni 4. (Il Giornale delle Partite IVA)

Ne parlano anche altri giornali

Su questo punto, ha sparigliato le carte: “[…] Sto lavorando perché ci sia un Presidente donna ingamba non in quanto donna“. Incontri in corso tra Salvini, Conte, Letta e Draghi. (Thesocialpost.it)

“Stamattina mi sembra sia andata bene, ero molto ottimista“, ha aggiunto il segretario del Pd Sono in corso discussioni, ci stiamo parlando, vedremo – ha riferito Letta, dopo l’incontro con Conte e Salvini – I preliminari sono finiti, abbiamo finalmente iniziato a parlarci” e “ci rivedremo più tardi“. (L'Occhio)

“Spero che entro sera si abbia il nome del ‘quirinabile’ e domani si possa chiudere la partita”, ha sottolineato il governatore della Liguria. (Adnkronos) – Incontro tra Giuseppe Conte, Enrico Letta e Matteo Salvini negli uffici M5S alla Camera. (Italia Sera)

Al termine dell’incontro Letta ha detto: “Sono ottimista” La conferma è arrivata da più parti e dalle agenzie di stampa poco dopo le 18. (TERRANOSTRA | NEWS)

Ma domani probabilmente potrebbe essere la giornata giusta: in serata, dopo svariati incontri, Matteo Salvini ha dichiarato: «Sto lavorando per avere come presidente una donna in gamba». emmeno la seconda votazione della giornata è riuscita a restituire un nome per il nuovo presidente della Repubblica italiana. (Ticinonline)

Abbiamo combattuto, di giorno e di notte, ma abbiamo trovato ostacoli”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, in una conferenza stampa (LaPresse)