Jasmine Paolini guida le azzurre. Già fuori Sara Errani

Jasmine Paolini guida le azzurre. Già fuori Sara Errani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Sono tre le italiane in gara nel torneo femminile. Jasmine Paolini, numero 4 al mondo e unica testa di serie, Elisabetta Cocciaretto (numero 52) e Lucia Bronzetti (77). Niente da fare, invece, per Sara Errani. La veterana azzurra puntava alla 12esima partecipazione al primo slam stagionale ma al secondo turno delle qualificazioni è stata eliminata dalla ceca Brenda Fruhvirtova, 18 anni ad aprile. La testa di serie numero 1, e anche favorita principale, è la bielorussa Aryna Sabalenka (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

primo turno Sono tre le azzurre al via nel tabellone principale degli Australian Open, primo Slam della stagione (con un montepremi record di 96,5 milioni di dollari australiani) che scatta domenica sui campi in cemento di Melbourne Park. (SuperTennis)

Nella nottata italiana ha avuto luogo la cerimonia del sorteggio del tabellone principale degli Australian Open 2025. Nel singolare femminile sarà aperta la caccia alla bielorussa Aryna Sabalenka che va a caccia del terzo titolo consecutivo in questo Major. (OA Sport)

AUSTRALIAN OPEN - Da domenica 16 gennaio a Melbourne prende il via il primo Slam del 2025: anche questa volta i favori del pronostico vanno ad Aryna Sabalenka, bicampionessa uscente e numero 1 del ranking. (Eurosport IT)

Sabalenka favorita, Gauff e Swiatek inseguono: i 5 nomi da seguire agli Australian Open nel torneo femminile

Due turni agevoli, poi sarà vietato abbassare la guardia. Pericolo Svitolina al terzo turno: la tennista ucraina nel 2023 ha centrato la semifinale Slam sia al Roland Garros che a Wimbledon. (La Gazzetta dello Sport)

La tennista bielorussa aveva iniziato l'anno vincendo il torneo di Brisbane. (La Gazzetta dello Sport)

Con il termine delle qualificazioni si conoscono i nomi degli avversari di Paolini e Gigante nel primo turno degli Australian Open, mentre Passaro spera di entrare come lucky loser Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)