Luna Rossa, Dalton tifa Ineos: “I britannici in finale mi farebbero meno paura”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

A SportMediaset ha parlato Grant Dalton, CEO di Emirates Team New Zealand, che guarda alla sfida che metterà in palio l’America’s Cup di vela, che vedrà protagonisti i detentori neozelandesi ed i vincitori della Louis Vuitton Cup, che verrà contesa a partire da giovedì 26 da Luna Rossa ed INEOS Britannia. Il neozelandese ha fatto i complimenti all’equipaggio italiano: “Se dovessi scegliere fra Luna Rossa ed INEOS Britannia, da un punto di vista sentimentale vi direi la prima. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Seguici Luna Rossa, il trimmer Tesei: "Avremmo dovuto chiudere" (Sport Mediaset)

La compagine britannica ha chiuso il round robin in prima posizione (battendo proprio il sodalizio italiano allo spareggio) per poi sconfiggere gli svizzeri di Alinghi 5-2, mentre Luna Rossa ha battuto in semifinale gli statunitensi di American Magic 5-3. (OA Sport)

“Bravi, complimenti a tutti. E’ stata una semifinale molto tirata, ma in Coppa America è sempre così. Siamo partiti bene con quattro belle vittorie, poi una regata sbagliata e una giornata no, con una rottura imprevista e ci siamo trovati quattro a tre. (Farevela)

Adesso tocca agli inglesi di Britannia, fortissimi certo, con cui hanno già gareggiato e dato spettacolo più volte negli anni, ma soprattutto che hanno già battuto nel 2021 Dopo un avvio perfetto l'idea di chiudere la sfida aveva fatto tremare le gambe ai nostri, che hanno dovuto aspettare l'ottava regata per chiuderla. (Sky Sport)

domenica 22 Settembre 2024 La storia (ilSicilia.it)

Finalmente una Luna Rossa dei bei tempi, che splende e straccia l'avversario. La barca italiana ha vinto la ottava, e ultima, regata della fase semifinale della Louis Vuitton Cup, con un bel margine sugli avversari. (il Giornale)