Solidarietà del gruppo regionale Lega ai poliziotti indagati per i fatti di Pisa

Elena Meini e Giovanni Galli, rispettivamente Presidente e consigliere del gruppo Lega in Consiglio regionale, esprimono la loro solidarietà ai poliziotti raggiunti da un Avviso di garanzia per i fatti risalenti al corteo di Pisa del 24 febbraio scorso, quando la Polizia intervenne durante un corteo di studenti per la situazione in Palestina. I consiglieri auspicano che la Magistratura faccia emergere la realtà dei fatti. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'indignazione tra i sindacati di polizia si accompagna alla notizia di sette agenti del reparto mobile di Firenze indagati per gli scontri alla manifestazione pro Palestina del febbraio scorso a Pisa, quando ci furono delle cariche contro una cinquantina di studenti, molti minorenni, durante il corteo. (il Giornale)

Solidarietà dagli ambienti sindacali e politici (BlogSicilia.it)

La procura di Pisa ha messo una serie di avvisi di garanzia per gli scontri avvenuti nella città della torre pendente lo scorso 23 febbraio scorso quando ci furono cariche della polizia contro gli studenti durante un corteo pro Palestina (Today.it)

Scontri con “Pro Pal”: 13 poliziotti indagati

Non bastavano le conclusioni del rapporto Ecri (organismo del Consiglio d'Europa) con le accuse rivolte alle forze dell'ordine italiane di razzismo e profanazione razziale. Poliziotti sotto attacco, della serie: malmenati e pure inquisiti. (Secolo d'Italia)

"Cooperazione colposa, eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi e lesioni personali". (LA NAZIONE)

Sarebbero 13 i poliziotti indagati dalla Procura di Pisa per quanto avvenuto lo scorso 23 febbraio quando fu caricato un corteo di studenti pro Palestina. (Il Fatto Quotidiano)