PS5 consente di giocare ai titoli digitali e fisici anche con una batteria CMOS scarica

Tutto sommato, Sony ha risolto questa situazione per PS4 un paio di mesi fa, mentre PS5 è stata testata per la fattibilità.

A metà di quest'anno, è avvenuta una scoperta importante nei principali sistemi di Sony.

Sia PS3 che PS4 e PS5 hanno una batteria che si chiama CMOS e senza di essa viene impedito il corretto funzionamento di tutti i titoli delle console.

Nel test precedente, ad esempio, Mortal Kombat 11 non superava il 97% se installato in formato fisico, quindi era impossibile giocare

Dopo aver acquistato una PS5, ha rimosso la batteria CMOS e ha testato i miglioramenti. (Eurogamer.it)

Su altre fonti

GameStop, infatti, ha annunciato che sta per arrivare un restock straordinario della Playstation 5 sul proprio sito, con il gradito ritorno della Playstation 5 Standard Edition. PS5, DA GAMESTOP E ALTRE CATENE C’È DISPONIBILITÁ: IL PREZZO. (Superscudetto)

LE NEWS. Ps5, lai disponibilità presso Gamestop. La giornata di ieri ha portato quindi importanti novità e ora bisognerà capire se queste novità ci saranno anche nei prossimi giorni. PS5, DA GAMESTOP E ALTRE CATENE C’È DISPONIBILITÁ: IL PREZZO. (Superscudetto)

Chi è interessato non perda tempo: il sold out è come sempre dietro l'angolo. Praticamente introvabile fin dal lancio di un anno fa, PlayStation 5 va a ruba ogni volta che fa capolino sugli store online e nei negozi fisici. (Punto Informatico)

Ultima nota a margine in merito alla disponibilità PS5 in giornata grazie a Gamestop, riguarda la versione del prodotto che verrà messa in vendita, in quanto la campagna di cui tanto si parla oggi 3 novembre investe la Digital Edition Da un lato, è vero che ci sarà nuova disponibilità PS5 in giornata grazie a Gamestop. (OptiMagazine)

Sarebbero infatti ai posti di partenza massicce scorte di console, pronte a volare su tre Boeing 747, caricati con ben 50 bancali di PlayStation 5. Tra questi come non citare PlayStation 5, da un anno disponibile e da un anno irreperibile per la maggioranza degli utenti. (Computer Magazine)

Tra le altre cose, non è solo la crisi dei semiconduttori a bloccare la produzione di PS5. Tra luglio e settembre 2021, sono state vendute ben 76,4 milioni di copie di giochi per tutte le console Sony (TEEECH)