Festival dello Sport, gli eroi a Trento fino a domenica: «Adrenalina e oro, i campioni nati per vincere»

Trento è pronta per abbracciare i grandi protagonisti dello sport mondiale. La settima edizione del Festival dello Sport, organizzato da Rcs-Gazzetta dello Sport, fino a domenica riporterà il centro di gravità dell’interesse di tifosi e addetti ai lavori grazie a un parterre unico. Oltre 130 attività fra talk e camp in programma, coinvolgendo tutte le generazioni per quattro giorni indimenticabili. (Corriere del Trentino)

Su altri giornali

Come quello che Fabio Cannavaro conquistò nel 2006, l’anno della Coppa del Mondo alzata al cielo di Berlino, con la maglia azzurra addosso e la fascia da capitano al braccio. Una partenza sprint, quella della kermesse targata Gazzetta con Trentino Marketing, arrivata alla 7ª edizione. (Corriere della Sera)

Trento si colora di rosa, pronta a ospitare la settima edizione de Il Festival dello Sport, in programma dal 10 al 13 ottobre con il titolo “Nati per vincere”. Carl Lewis, Julio Velasco, Charles Leclerc, Tadej Pogacar, Alice D’Amato, Bebe Vio, Nicolò Martinenghi, Sofia Raffaeli, Gianfranco Zola, Fabio Cannavaro, George Weah, Cafu e Mario Kempes. (UnserTirol24)

Sarà un Festival dello Sport a forti tinte nerazzurre. (Atalantini.com)

Festival dello sport a forti tinte nerazzurre

"Vedere la televisione e sperare un giorno di essere lì, quando sei giovane, prima di tutto è un sogno", ha aggiunto Lewis raccontando quando da bambino sognava di diventare uno sportivo guardando i grandi atleti. (l'Adige)

Quest'oggi, giovedì 10 ottobre, si è aperto il Festival dello Sport di Trento con Urbano Cairo che è salito sul palco assieme ad altri ospiti per presentare l'evento che si concluderà domenica 13. (Toro News)

Ci sono gli ospiti istituzionali e della “squadra” del Festival: il sindaco di Trento Franco Ianeselli, il rettore Flavio Deflorian, il direttore di Gazzetta dello sport Stefano Barigelli, il vicedirettore vicario La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico Il Festival dello Sport Gianni Valenti, oltre a Marco Mezzaroma, presidente Sport e Salute, società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello Sport in Italia, Luca Pancalli, presidente Comitato italiano paralimpico-CIP, Maurizio Rossini, amministratore delegato Trentino Marketing. (Ufficio Stampa)