Catania, rubano in una comunità per disabili e poi si scusano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Singolare comportamento di alcuni ladri che hanno rubato in una comunità per ragazzi affetti da sindrome di Down e poi sono tornati nella struttura per lasciare un biglietto di scuse, con una piccola parte della refurtiva. E' stata avviata una gara di solidarietà per raccogliere fondi e ricomprare gli elettrodomestici rubati Hanno fatto due volte irruzione nella villetta che ospita un centro per ragazzi disabili, la prima per rubare e la seconda volta per scusarsi. (Sky TG24)
La notizia riportata su altri media
L’associazione, nata nel rione Picanello di Catania, da oltre 13 anni, si occupa di inclusione e reinserimento sociale di ragazzi con sindrome di Down. Work to walk (rtl.it)
Secondo quanto riferito, il furto si è verificato nella notte tra il 14 e il 15 aprile. (il Giornale)
L'associazione Vita21: "Siamo Felici perché questo gesto possa rappresentare un nuovo inizio per loro" Immagine da Facebook (lapresse.it)
Vita21: una realtà che promuove inclusione e dignità A Catania, ignoti hanno rubato un intero carico di colombe pasquali artigianali destinato a Vita21, un’associazione che si occupa di inclusione lavorativa per ragazzi con sindrome di Down. (BlogSicilia)
Firmato Arsenio Lupin". È il messaggio che ha accompagnato la restituzione di 13 colombe artigianali rubate con alcuni elettrodomestici, nella notte tra il 14 e il 15 aprile, dalla sede di "Vita21" nel rione Picanello a Catania (Tgcom24)
E' il messaggio che ha accompagnato la restituzione di 13 delle circa 50 colombe... Firmato Arsenio Lupin'. (Virgilio)