Stano quarto nella 20 km di marcia, si ferma a un secondo dal podio il suo recupero dall’infortunio. Oro all’Ecuador, primo Pintado
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PARIGI – Quasi un’impresa per Massimo Stano, quarto a un secondo dal podio. A inizio maggio aveva ancora le stampelle, a metà maggio gli hanno tolto il gambaletto dopo la distorsione del piede sinistro con frattura al quinto metatarso. Ce l’ha fatta a esserci, a rimanere nel gruppo di testa fino alla fine, ma a 3 km dal traguardo la stessa caviglia dell’infortunio al Mondiale a squadre di Antalya ha ceduto, con una doppia torsione, rallentando la sua marcia e lasciando strada ai suoi compagni di viaggio. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo la 20 km maschile di marcia, tocca a quella femminile. Sullo stesso identico e splendido percorso. (La Gazzetta dello Sport)
Il marciatore pugliese ha chiuso la sua prova al quarto posto, a solo 1 secondo dal terzo, lo spagnolo campione del mondo Alvaro Martin, mentre il successo è arriso all'ecuadoriano Daniel Pintado davanti al brasiliano Caio Bonfim. (il Giornale)
La fresca Campionessa d’Europa, nonché bronzo agli ultimi Mondiali, ha dovuto alzare bandiera bianca quando si stava già staccando dal gruppo all’inseguimento di Jiayu Yang, scappata dopo cinque chilometri e poi effettiva vincitrice. (OA Sport)
5 KM – Ritmi decisamente più sostenuti rispetto alla gara maschile, con i primi cinque chilometri completati in 21:34 dalla cinese Yang Jiayu che guida un gruppo già ristretto che include un’attenta Antonella Palmisano (21:35), fascia con ghiaccio sulle spalle per resistere al caldo: ora sì, si fa sentire. (Il Faro online)
A Parigi 2024 Antonella Palmisano si è ritirata intorno al tredicesimo chilometro della prova olimpica della marcia 20 km. La marciatrice italiana, medaglia d'oro a Tokyo 2021, era nel gruppo delle inseguitrici della cinese Jiayu Yang che ha staccato tutte le altre. (l'Adige)
Il Food Hub del chiostro San Francesco ha accolto quanti hanno voluto partecipare in modo collettivo alla 20 km di marcia che ha visto la partecipazione dell’atleta andriese Francesco Fortunato. Ai suoi secondi giochi olimpici, dopo Tokyo 2020, Fortunato ha mantenuto pienamente il suo assetto di gara nonostante le condizioni meteo non proprio favorevoli. (AndriaLive)