Juventus sfortunata: l'infortunio di Bremer ha cambiato tutto
L'assenza del difensore brasiliano, che starà fuori tutta la stagione, ha alterato gli equilibri della squadra di Thiago Motta. L'infortunio di Gleison Bremer è coinciso con il calo di rendimento della retroguardia della Juventus. Senza il suo difensore migliore (fino a quel punto tra i più performanti di tutto il campionato) la squadra di Thiago Motta ha iniziato a perdere compattezza dietro, subendo diversi gol a partita. (AreaNapoli.it)
Su altri giornali
Stecca la Juventus contro il Parma. I bianconeri non vanno oltre il 2-2 ma soprattutto è il Parma che va più volte vicino alla vittoria. Riccardo Trevisani, a Pressing, giudica così la prestazione della Juve e alcune scelte di Thiago Motta (fcinter1908)
Nel primo conteggio andrebbero aggiunte le tre reti subite in Europa (due col Lipsia e una col PSV Eindhoven), ma è chiaro che il dato più allarmante in casa Juventus riguarda la difesa anche perché le prime due partite di Champions avevano portato sei punti mentre tra Stoccarda, Inter e Parma sono arrivati solo una sconfitta e due pari. (Sport Mediaset)
Juventus indifendibile e in particolare nel primo tempo in balia del Parma all’Allianz Stadium. I bianconeri soffrono maledettamente le ripartenze dei ducali, che anche nel finale sfiorano il colpaccio dopo il doppio vantaggio con Delprato e Sohm. (CalcioMercato.it)
Anche stavolta Inter-Juve è stata ricca di gol, solo che i nerazzurri ne hanno segnato uno in più: tre a due. (La Gazzetta dello Sport)
Zero gol subiti dalla Juventus con Bremer in campo; sette nelle ultime 4 partite di Serie A da quando il brasiliano si è rotto il legamento crociato . Il 2-2 casalingo con il Parma , che fa scivolare la squadra di Thiago Motta a -7 dal Napoli capolista, è addirittura il sesto pareggio nelle ultime otto gare: un dato preoccupante. (Eurosport IT)
Senza il difensore brasiliano, i bianconeri hanno subito ben dieci goal in sole sei partite: Giuntoli dovrà intervenire a gennaio. "C'era una volta, una difesa insuperabile...": se si trattasse di una fiaba, li reparto arretrato della Juventus si potrebbe descrivere così. (Goal Italia)