Giorgia Meloni, la Bild inchioda Scholz: "Mostra alla Germania la svolta sui rifugiati"

"Meloni mostra alla Germania la svolta sui rifugiati": la Bild incorona la premier italiana e boccia il cancelliere Olaf Scholz sul tema migranti. La presidente del Consiglio, si legge sul quotidiano tedesco, “ha dimostrato alla Germania che è possibile un cambio di rotta in materia di asilo”. E ancora: "A differenza del governo di Olaf Scholz è stata in grado di gestire la crisi migratoria”. Si tratta di un elogio in piena regola da parte di un quotidiano in genere non proprio generoso nei confronti della Meloni e del suo governo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno di questi è l'immigrazione irregolare, con conseguente incremento dell'insicurezza nella gran parte delle città. L'attentato di Magdeburgo del 20 dicembre è solo l'ultimo di una lunga serie di eventi terroristici che hanno contribuito a destabilizzare il Paese. (il Giornale)

Non è Rocky ma dalle cinquanta sfumature della prima conferenza stampa di fine o inizio anno (era il 29 dicembre 2022, appena tre mesi dopo la vittoria elettorale), quando aveva sfoderato il “tu” alle colleghe giornaliste e quando aveva svelato i suoi lati anche più intimisti, un bel po’ di acqua è passata sotto ai ponti. (ilmessaggero.it)

– Il quotidiano tedesco Bild ha recentemente messo in evidenza la politica di Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio italiano, nella gestione della crisi migratoria, sottolineando come essa rappresenti un esempio per l’Europa. (Stranieri in Italia)

I meriti reali della premier Meloni

Ovvero ''a differenza del governo di Olaf Scholz è stata in grado di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giorgia Meloni incontra Donald Trump a Mar-a-Lago (foto Ansa) (Tempi.it)

Premetto questa micro-nota autobiografica (il mio piccolo pantheon politico di matrice liberal-socialista e cristiano sociale, del tutto consegnato ormai al sistema museale, me lo consente, spero), per esprimere il mio pieno apprezzamento per la conduzione politica del governo da parte di Giorgia Meloni (Giornale di Sicilia)